I capannoni mobili in pvc sono una delle soluzioni più versatili in tutto il panorama italiano.

Grazie alle diverse tipologie di coperture, le dimensioni personalizzabili e la possibilità di accessoriare la struttura e il telo in pvc, risultano essere delle tensostrutture funzionali e altamente vantaggiose.

In questo articolo ci domandiamo: “I capannoni mobili possono coprire davvero tutto?” Scopriamo quali sono i settori più indicati tra le realtà industriali e i dettagli del prodotto.

noleggiare tunnel mobili

Quando utilizzare un capannone in pvc

I capannoni in pvc più utilizzati sono quelli che definiamo indipendenti, ossia strutture che non richiedono il collegamento fisico con altri fabbricati.

Lo scopo principale è quello di incrementare lo spazio coperto di unità produttive e commerciali: in genere vengono installati in piazzali di proprietà o a supporto del magazzino già esistente. In alcuni casi, i tunnel con telo pvc vengono utilizzati anche per coprire processi produttivi.

Quando a necessitare di una copertura sono spazi lunghi e stretti, si può pensare ad un capannone mobile a tunnel o, in alternativa, un tunnel di collegamento se agli estremi si trovano due o più strutture aziendali.

La copertura industriale prevede la protezione di interi processi ma in generale merci, quindi, imballaggi, mezzi per la movimentazione di magazzino e personale.

Le intemperie sono una delle prime cause che portano le figure manageriali a richiedere l’installazione di un capannone telonato: forti piogge, grandine, neve e il vento sono gli elementi in grado di danneggiare mezzi e materiali in maniera irreparabile.

Una struttura in pvc, come i capannoni mobili, assicura robustezza e resistenza agli agenti atmosferici, rendendo l’area sicura e ottimizzata in ambito logistico.

I settori che utilizzano maggiormente i tunnel in pvc

Quando si palesa la necessità di nuovi spazi coperti da destinare a soluzioni logistiche permanenti o temporanee, zone di stoccaggio, rimessaggio mezzi o aree di produzione, i tunnel in pvc solo la scelta più rapida.

Quali sono i settori che hanno già optato per i tunnel in pvc?

Ecco una carrellata di settori che ne fanno quotidianamente uso a scopi logistici e strategici:

  • Aziende della GDO e commercio;
  • Soluzioni per officine e meccanici;
  • Industrie Alimentari;
  • Aeroporti e cantieri navali;
  • Soluzioni per magazzini;
  • Automotive;
  • Aziende di servizi, trasporti e logistica;
  • Industrie metalmeccaniche e chimiche;
  • Aziende di combustibili.

Tra le aziende che si occupano di combustibili e comburenti, Tunnel Mobili mette a disposizione coperture pvc ignifughe in grado di garantire una protezione massima anche in caso di incendi.

Perché scegliere una copertura mobile Tunnel Mobili?

Le coperture Tunnel Mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali e possono essere accessoriate con chiusure industriali, porte pedonali e altri accessori. I capannoni Tunnel Mobili possono inoltre essere utilizzati per realizzare tettoiearee di stoccaggiozone coperte per il rimessaggio di merci e macchinari, ma anche per ottimizzare le aree d’accesso al magazzino come nel caso delle coperture sopra citate.

La velocità d’installazione, la progettazione realizzata su misura e l’approccio consulenziale dei tecnici Tunnel Mobili sono solo alcuni dei vantaggi garantiti alle aziende clienti.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia, fornendo consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni sui capannoni e sulle coperture in pvc, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.