Starshop, distributore di riferimento nel settore dell’editoria e per le fumetterie, ha completato l’installazione di un tunnel in pvc per l’ampliamento degli spazi coperti.

L’installazione è avvenuta a Ponte Felcino, in provincia di Perugia, sede principale dell’azienda di distribuzione.

Starshop necessitava di un riparo per ottimizzare le attività logistiche e ha trovato in Tunnel Mobili un partner affidabile per l’assemblaggio rapido di una tensostruttura in pvc.

Analizziamo le caratteristiche del capannone scelto.

tunnel mobile ceteco
tunnel mobile perugia

Caratteristiche tecniche del tunnel telato

Il tunnel appena installato è una struttura mobile indipendente che misura 10 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 3,5 metri di altezza utile.

Per quanto riguarda le chiusure della tensostruttura in pvc è stato deciso di inserire una porta Dynamicroll larga 2,5 metri e alta 2,75 metri e chiudere il resto tramite tamponamenti fissi.

Sul retro della struttura è presente una coppia di tende scorrevoli con chiusura interna mentre le pareti laterali sono chiuse con telo e carpenteria e una porta pedonale.

Su entrambi i lati sono presenti anche 5 feritoie d’areazione per un ricambio facilitato dell’aria.

In tema accessori, l’azienda di Ponte Felcino ha optato anche per una fascia di telo Ultravision al colmo; l’implementazione della fascia trasparente in pvc permetterà l’ingresso della luce naturale del sole.

Il tetto e il frontalino del tunnel in pvc è di colore giallo RAL 1023, così da riprendere i colori aziendali di Starshop. La parte rimanente della copertura utilizza un telo bicolore, grigio RAL 9010 esternamente e bianco RAL 7037 internamente.

I vantaggi del tunnel in pvc per la distribuzione

I tunnel in pvc agevolano il settore distributivo sia dal punto di vista tecnico che strutturale. Il capannone permette di ricoprire superfici offrendo resistenza alle intemperie, al carico neve e alle forti spinte del vento.

Le tensostrutture in pvc vantano una burocrazia ridotta, sono economici e veloci da installare.

Per concludere: ogni parte della struttura può essere personalizzata sia nelle dimensioni che nell’installazione di accessori e tipologie di chiusure, tutto scelto secondo le esigenze della clientela.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

Capannoni e tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione di coperture in pvc aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo.
Capannoni e tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.