Le coperture mobili che migliorano la produttività: Ingersoll Rand

Home » Le coperture mobili che migliorano la produttività: Ingersoll Rand

Capannone in telo pvc in provincia di Milano

I tecnici specializzati Tunnel Mobili si sono spostati a Vignate, in provincia di Milano, per l’installazione di una copertura mobile.

Il committente è Ingersoll Rand, una grande realtà che si occupa di migliorare la produttività commerciale ed industriale tramite soluzioni di trasporto, utensili e sistemi di compressione ad aria efficienti ed affidabili.

Nella loro sede di Vignate, l’azienda aveva bisogno di una copertura da posizionare su una superficie libera distante da altri fabbricati. L’esigenza nasce dalla necessità di ulteriori spazi coperti da adibire alle principali attività logistiche aziendali.

Tunnel Mobili è quindi intervenuta con il suo team analizzando la zona e fornendo una soluzione che potesse andare in contro alle esigenze del committente.

Il risultato è una copertura mobile indipendente. Analizziamo le caratteristiche tecniche di questa tipologia di capannoni in telo pvc per coperture industriali.

Caratteristiche tecniche della copertura mobile in pvc

La scelta di installare un capannone mobile garantirà all’azienda di Vignate una maggiore versatilità, nel caso un giorno si volesse spostare la struttura per andare in contro a nuove esigenze logistiche.

La tenso struttura è una capannone indipendente, ossia non ha bisogno di fabbricati sul quale poggiare uno dei quattro lati della struttura.

Le dimensioni scelte per la copertura telonata sono: larghezza 10 metri, profondità 6,7 metri e un’altezza utile di 5 metri.

La struttura mobile, interamente costituita di acciaio zincato e manto in pvc, è dotata di una coppia di tende scorrevoli che ricoprono l’intera parte frontale.

L’apertura completa del tendaggio darà la possibilità di coprire al di sotto del capannone anche mezzi o macchinari ingombranti o che necessitano di una fase di rimessaggio.

Il retro della copertura telonata è chiuso con tamponamento fisso, le pareti con telo e carpenteria.

In tema accessori, Ingersoll Rand ha richiesto l’installazione di un particolare telo sul colmo della struttura. La fascia Ultravision garantirà l’illuminazione del capannone con la luce naturale proveniente dall’esterno.

Per concludere, il colorazione del telone pvc scelta è il grigio RAL 7035.

Presenti in tutta Italia con le nostre tensostrutture mobili e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Quando realizzare una copertura telonata in PVC

capannoni mobili e le coperture industriali su ruote sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali, industriali o commerciali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.