I tecnici specializzati BMP Tunnel Mobili hanno realizzato diverse tettoie retrattili in tutta Italia. Nello specifico oggi mostriamo gli scatti della tensostruttura realizzata a Tronzano Vercellese per L.B.A. srl.

L.B.A. srl è una realtà del vercellese specializzata nella progettazione e costruzione di imballi in legno e ha richiesto l’intervento di Tunnel Mobili per la realizzazione di tettoie mobili in pvc.

Scopriamo quali sono le caratteristiche tecniche della copertura retrattile appena conclusa e quali saranno gli scopi d’uso adoperati dall’azienda di Tronzano che realizza imballaggi in legno.

Caratteristiche delle tettoie retrattili in pvc

Le tettoie retrattili in pvc realizzate da Tunnel mobili vantano alcune caratteristiche che le differenziano dalla concorrenza. La qualità dei materiali utilizzati, la modularità della tensostruttura e la robustezza dell’intera copertura fanno delle tettoie in pvc un vanto dell’azienda.

La tettoia telonata realizzata per l’azienda vercellese è una copertura mobile con monopendenza laterale che misura 6.88 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 5.2 metri d’altezza utile. In questa maniera i mezzi per la movimentazione del legno possono accedere alla struttura in maniera semplice, interagendo con gli operatori di magazzino con la massima sicurezza.

tunnel retrattile legno

Le tettoie possono essere collegate con un immobile già esistente come in questo caso: il lato destro della tettoia mobile si trova a ridosso dello stabile, evitando di inserire un rivestimento in pvc.

Il lato opposto è stato chiuso con telo e carpenteria. Il fronte, come anche il retro, è stato dotato di un vano per porta e poi chiuso con tamponamento fisso.

Su richiesta della clientela, Tunnel Mobili ha ricoperto la tettoia retrattile con un telo in pvc bicolore, verde RAL 6026 all’esterno e bianco RAL 9010 per rendere più luminoso l’interno (e rendere più sicure le operazioni di movimentazione della merce).

Per completare, la struttura industriale è stata dotata di una fascia di telo Ultravision in falda: anche questa soluzione permetterà alla luce naturale di filtrare all’interno del capannone, donando una visione migliorata a tutti i dipendenti di L.B.A. srl.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.