Avere una tettoia in pvc realizzata da Tunnel Mobili permette di adattare e migliorare diverse attività che verrebbero, invece, svolte allo scoperto da intemperie.

Le strutture in pvc come le tettoie sono realizzate in acciaio zincato e pvc, due materiali molto robusti e che, mixati, rendono l’intera tensostruttura resistente e duratura nel tempo.

Le carrozzerie fanno delle tettoie la soluzione perfetta per coprire mezzi e pezzi di ricambio. Sono coperture in pvc che si adattano alle svariate applicazioni di una carrozzeria e resistono ai frequenti urti che possono avvenire in questo settore.

Scopriamo ulteriori dettagli sulle tettoie in pvc e analizziamo una delle ultime installazioni, quella avvenuta per Carrozzeria Dino S.a.s. di Bolzano.

interno tettoia pvc
tettoia telonata grigia

Caratteristiche della tettoia in pvc Tunnel Mobili

Esistono diverse tipologie di tettoie in commercio. Tra le più richieste troviamo sicuramente le tettoie retrattili (chiamate anche “ad impacchettamento”), coperture fisse e tettoie mobili.

Le tettoie mobili fanno sì che la struttura sia traslabile in diverse zone della proprietà: il tutto è reso possibile da ruote in acciaio dotate di doppio cuscinetto a sfera posizionate alla base della tensostruttura.

È il caso di Carrozzeria Dino S.a.s. a Bolzano: l’azienda ha richiesto l’installazione di un copertura mobile a “bifalda sospesa” le cui dimensioni sono 10 metri di larghezza, 6,45 metri di profondità e 4,2 metri di altezza utile.

Una tettoia in pvc a bifalda sospesa permette all’azienda di aumentare lo spazio coperto necessario per delle lavorazioni particolari o come zona utilizzata per accogliere mezzi in sosta.

Le tettoie, in genere, hanno tutti e quattro i lati scoperti: anche in questo caso il fronte e le pareti laterali sono state lasciate aperte mentre il retro della copertura è a ridosso del fabbricato esistente.

Carrozzeria Dino ha richiesto specifiche personalizzazioni per la tettoia di sua proprietà: al colmo sono state posizionate due fasce ultravision che permetteranno una maggiore luminosità al di sotto della struttura; il frontalino, invece, presenta il logo serigrafato della carrozzeria.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.