I magazzini mobili installati a Spello

In provincia di Perugia, una grande e specializzata realtà nel settore della meccanica di precisione ha richiesto l’installazione di magazzini mobili per incrementare le superfici coperte di proprietà.

Si tratta della Mecom s.r.l., azienda che si occupa delle lavorazioni meccaniche di precisione, con specializzazione nella produzione di componenti per le industrie aeronautiche ed energetiche.

Per la progettazione e la costruzione dei capannoni mobili, l’azienda di Perugia ha deciso di contattare i tecnici specializzati Tunnel Mobili.

Dopo un primo sopralluogo della superficie presente nell’area aziendale, gli ingegneri hanno potuto dare vita al magazzino mobile richiesto dalla Mecom, prima su carta e successivamente sulla proprietà dell’azienda.

Andiamo ad analizzare le particolarità tecniche della tensostruttura mobile.

tunnel mobile esterno
interno magazzini mobili

Analisi tecnica dei capannoni mobili

Quando si richiede l’installazione di capannoni mobili, il montaggio può avvenire a ridosso di strutture già esistenti oppure si può decidere di dare vita ad una struttura indipendente.

In questo caso, l’azienda perugina aveva intenzione di occupare una superficie adiacente all’immobile già esistente: la soluzione scelta è una copertura mobile “Monoside”.

In genere le dimensioni dei magazzini mobili si adattano alle richieste di spazio coperto del committente. La Mecom ha optato per le seguenti misure: 7,88 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 4,05 metri di altezza utile.

In tema chiusure, la parte frontale del capannone mobile è stata rivestita con tamponamento fisso mentre il retro è stato dotato di una coppia di tende scorrevoli con chiusura esterna.

Uno dei due lati si trova a ridosso del fabbricato esistente: l’utilizzo di una scossalina servirà ad impedire le infiltrazioni di acqua piovana attraverso la parete.

Il lato opposto del magazzino in pvc è stato completato con telo e carpenteria e 6 feritoie d’areazione che impediranno il ristagno d’aria umida all’interno del capannone.

Per la colorazione del telo, il cliente ha potuto scegliere il telo pvc bicolore: in questo specifico caso le pareti interne sono bianco RAL 9010 mentre quelle esterne grigio RAL 7037.

A conclusione dell’opera, sulla falda del magazzino in pvc, è stata posizionata una fascia in telo Ultravision, un particolare materiale che permetterà l’ingresso della luce solare all’interno del capannone.

Quando realizzare una copertura telonata in PVC

capannoni mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali e industriali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.