Capannoni tunnel a Piacenza per Lif-Tek Elecar SpA

Home » Capannoni tunnel a Piacenza per Lif-Tek Elecar SpA

L’azienda di Castel San Giovanni ottimizza i propri spazi grazie a una coperture in pvc

Uno dei più grandi capannoni tunnel per riparare un corridoio tra due stabili. Lif-Tek Elecar SpA, azienda produttrice di sollevatori, montanti, piastre porta forche e traslatori per carrelli elevatori, ottimizza i propri spazi ricorrendo alle tettoie in pvc Tunnel Mobili.

capannoni tunnel pvc

Il tunnel di collegamento realizzato per Lif-Tek Elecar SpA

Il progetto che la ditta di Piacenza ha commissionato ai nostri tecnici è un grosso tunnel di collegamento tra capannoni prefabbricati per riparare anche la grossa superficie in mezzo e sfruttarla per operazioni più proficue.

La tensostruttura ad esempio può essere un ottimo spazio dove stoccare momentaneamente la merce o ricoverare mezzi e macchinari, mantenendo tutto all’asciutto e al riparo da grandinate o sole intenso.

Dopo un confronto con i tecnici BMP, l’azienda ha selezionato uno dei capannoni tunnel modello Bifalda sospesa, adatto per coperture molto sviluppate sia in larghezza che in profondità.

Nello specifico, la tettoia è larga 17 metri e profonda ben 78,52 metri, per un’altezza utile di 5,2 metri. I lati destro e sinistro sono posti a ridosso dei prefabbricati esistenti, mentre fronte e retro sono aperti e pienamente accessibili.

I vantaggi di realizzare capannoni tunnel in azienda

A prima vista, questo capannone in pvc colpisce per la sua estensione. L’azienda piacentina ha voluto infatti ricoprire l’intera area un tempo inutilizzata per convertirla in una superficie sfruttabile e ottimizzata.

capannone tunnel industriale

L’interno del capannone tunnel

La copertura del tetto infatti può ricevere gli automezzi e favorire le operazioni di carico e scarico della merce, ma può anche rivelarsi un riparo momentaneo per pallet e merce in attesa dello stoccaggio.

Carrelli elevatori e addetti inoltre non dovranno fare i conti con il problema della pioggia: il passaggio coperto garantirà spostamenti sicuri e asciutti con ogni condizione atmosferica.

Qualità dei materiali, resistenza e progettazione su misura sono i tratti distintivi dei capannoni tunnel BMP Tunnel Mobili. Lif-Tek Elecar SpA infatti ha potuto personalizzare la copertura in pvc a piacere, selezionando misure e accessori.

Il cliente nello specifico ha scelto di inserire due fasce di telo Ultravision sul manto del tetto, una metà di ogni falda, migliorando la luminosità dell’area sottostante. Infine ha richiesto una colorazione grigio RAL 7035 per rivestimento e frontalini.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture pvc su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.  

Quando scegliere un capannone industriale?

Le coperture in pvc sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatti anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

 


Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre strutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura in pvc, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.