Tunnel di collegamento – Coperture industriali di raccordo

Home » Tunnel di collegamento – Coperture industriali di raccordo
Tunnel di collegamento – Coperture industriali di raccordo

Tunnel estensibili e tettoie fisse di collegamento

I tunnel di collegamento sono coperture progettate per inserirsi tra due prefabbricati esistenti e aumentare la superficie riparata. Sono tunnel industriali in PVC, disponibili in versione estensibile (mobile) o fissa.

Come i normali tunnel in pvc, anche il tunnel di raccordo permette di realizzare nuovi spazi funzionali e riparati in modo rapido, economico ed estremamente versatile.

Progettate su misura, queste strutture in acciaio e pvc si adattano a qualsiasi tipologia di spazio, necessità logistica e tipologia di azienda. Possono creare un corridoio riparato per i mezzi aziendali, oppure diventare veri e propri reparti produttivi, punti di stoccaggio o tettoie per gestire le operazioni di scarico all’asciutto.

Le caratteristiche tecniche e strutturali delle coperture di collegamento BMP Tunnel Mobili permettono di ricoprire superfici di qualunque dimensione, offrendo al tempo stesso alta resistenza alle intemperie, al carico neve e alla spinta del vento.

tunnel di collegamento

Copertura tunnel di collegamento: caratteristiche e vantaggi

Le coperture di collegamento BMP Tunnel Mobili vengono realizzate con una struttura modulare in acciaio zincato che assicura solidità e durata nel tempo, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici. In più facilita eventuali interventi per modifiche strutturali ad installazione già ultimata (estensione, manutenzione, ecc).

Il tetto, disponibile a una o due falde, è rivestito in telo PVC sottoposto a trattamento ignifugo di classe 2 (o classe 1 su richiesta) secondo norma EN ISO 13943:2017. Spessore e tipo di telo sono adattati a sostenere il carico neve del territorio, spinta del vento ed esigenze dell’azienda.

La base dei tunnel di collegamento può essere fissa o dotata di speciali ruote in acciaio zincato per coprire e scoprire l’area di lavoro. Le tettoie retrattili vengono fatte scorrere su guide anti-deragliamento per impacchettare e ridurre il volume della struttura in tutta sicurezza.

Realizzare una tensostruttura di raccordo BMP Tunnel Mobili presenta numerosi vantaggi rispetto a un prefabbricato o un immobile:

  • soluzioni più economica e prezzi più bassi;
  • burocrazia meno lento e complessa;
  • tempi di installazione compresi tra i 30 e 60 giorni;
  • costi ammortizzabili in soli 5 anni;
  • progettazione totalmente su misura;
  • personalizzazione a livello funzionale ed estetico.

Un tunnel in PVC di collegamento può favorire le operazioni di carico e scarico della merce, ma anche rivelarsi un riparo momentaneo per pallet e merce in attesa dello stoccaggio. Carrelli elevatori e addetti inoltre non dovranno fare i conti con il maltempo: il passaggio coperto garantisce spostamenti tra i capannoni sicuri e asciutti in ogni condizione atmosferica.

Stai valutando l’acquisto di un tunnel industriale di collegamento per ampliare gli spazi della tua azienda?

Contattaci per avere un preventivo gratuito o ricevere maggiori informazioni sui prezzi delle coperture in PVC.

I tecnici BMP sono a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Scegli le dimensioni
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.