Due capannoni mobili in telo pvc per Bricoman Italia a Parma (PR)

Home » Due capannoni mobili in telo pvc per Bricoman Italia a Parma (PR)

Il team Tunnel Mobili a Parma per montare due capannoni mobili in telo pvc

I tecnici Tunnel Mobili presenti in Emilia Romagna sono stati contattati dall’azienda Bricoman Italia S.r.l. per realizzare due capannoni mobili in telo pvc, presso gli stabilimenti di Parma.

Bricoman Italia S.r.l. è il più grande specialista di prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa, con vendita sia all’ingrosso che al dettaglio. L’azienda necessitava di creare alcune aree coperte per lo stoccaggio delle merci.

I nostri ingegneri, in collaborazione con i tecnici in Emilia Romagna, hanno così progettato due capannoni telonati i quali sono poi stati installati a ridosso del capannone esistente.capannoni mobili in telo pvc parma

Il primo dei due capannoni mobili in telo pvc, è un capannone pvc frontale, il quale presenta una larghezza di 14 metri, una profondità di 5 metri e un’altezza utile di circa 5,2 metri.
Il fronte del tunnel pvc è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli, mentre il retro, come tutti i tunnel pvc frontali, arriva a ridosso di un fabbricato esistente. I due laterali sono inoltre stati chiusi con telo e carpenteria.

Infine l’azienda cliente ha scelto per questa copertura pvc un colore Grigio RAL 7037 e ha inoltre voluto inserire due fasce Ultravision a metà falda, in modo da aumentare la luminosità al suo interno.

Il secondo capannone mobile è una copertura pvc a bifalda sospesa. Quest’ultima presenta una larghezza di 14 metri per una profondità di 5 metri e un’altezza utile di circa 5 metri.
Come per la struttura precedente, anche questo capannone mobile in telo pvc ha il fronte chiuso con una coppia di tende scorrevoli mentre il retro poggia anch’esso a ridosso di un fabbricato esistente. Le due parti laterali invece, sono state chiuse con una coppia di tende scorrevoli per garantire al meglio lo spostamento delle merci al suo interno.

Anche in questo caso il colore scelto dal cliente è un Grigio RAL 7037 e per aumentare l’ingresso di luce sono state inserite anche qui due fasce Ultravision a metà falda.

Quali sono le differenze tra una copertura pvc frontale e un tunnel mobile bifalda sospesa?

I capannoni mobili in telo pvc possono avere diverse forme e dimensioni. Tra i diversi modelli disponibili di capannoni mobili in telo pvc, il team Tunnel Mobili ha optato per un capannone frontale e un tunnel bifalda sospesa per rispondere alle esigenze del cliente. A seconda delle esigenze e dell’area in cui si vuole realizzare lo spazio coperto, i nostri tecnici specializzati sono infatti in grado di suggerire il modello migliore per soddisfare ogni richiesta.

La principale differenza tra un tunnel pvc Frontale e una copertura mobile Bifalda sospesa è principalmente dovuta al lato in cui il capannone pvc si poggia sulla struttura esistente.

capannoni mobili in telo pvcLe coperture mobili frontali in pvc vengono montate con uno dei due fronti a ridosso di un fabbricato esistente in modo da risultare la naturale prosecuzione dello stesso. Quest’ultime inoltre possono essere sia mobili che fisse. Nel caso di coperture frontali mobili, lo scorrimento è garantito da una coppia di guide a terra fissate al suolo con tasselli o annegate in un getto di CLS.

Le coperture mobili a Bifalda sospesa sono invece coperture con tetto a doppia falda che solitamente vengono montate con uno dei lati a ridosso del fabbricato. Questo modello di tensostruttura industriale risulta estremamente utile per collegare due fabbricati esistenti tra loro, per realizzare aree coperte a lato di un fabbricato o come semplice tettoia in mezzo ad un piazzale.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture pvc su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.  

Quando scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari; per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

 


Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre strutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura in pvc, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.
 
2018-07-25T08:43:04+00:00