Gurit Italy S.r.l., azienda svizzera specializzata nella vendita di materiali compositi, ha richiesto l’installazione di un capannone indipendente per la propria attività.

Nello specifico, nella sede di Volpiano, in provincia di Torino, i tecnici specializzati BMP Tunnel Mobili si sono occupati di fare un sopralluogo per valutare la fattibilità nell’assemblaggio di un capannone di grandi dimensioni.

L’azienda svizzera necessitava di una copertura per le schiume PET ad elevata densità, attività svolta nello stabile situato in provincia di Torino.

Capiamo quali sono le caratteristiche della copertura mobile in pvc.

capannone pvc interno
tunnel pvc pavia

Capannone in pvc indipendente: le caratteristiche dell’installazione

Per Gurit Italy S.r.l., il capannone scelto è di tipo indipendente: questo significa che non sono presenti collegamenti fisici con altri immobili della clientela.

Il capannone è inolte in versione mobile: per l’occasione sono state posizionate delle ruote in acciaio capaci di scorrere su delle guida antideragliamento e permetterne il movimento.

Le dimensioni della tensostruttura telonata sono: 20 metri di larghezza, 35 metri di profondità e 5 metri di altezza utile.

Sia il fronte che il retro del capannone indipendente sono stati richiesti con una coppia di tende scorrevoli che ne permettono l’accesso facilitato e in totale sicurezza; le pareti laterali, invece, sono state chiuse con telo in pvc e carpenteria.

La scelta dei colori è stata importante per il committente che ha deciso di optare per due colorazioni differenti. I frontalini, il tetto e le pareti laterali sono in grigio RAL 7035 mentre la parte rimanente del telo è in blu RAL 5002.

Non sono state richieste altre personalizzazioni della struttura: le grandi dimensioni della struttura saranno comunque di grande aiuto alla logistica dell’attività, favorendo anche l’ingresso di mezzi per la movimentazione delle merci.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni tensostrutture e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.