Tunnel retrattili per il rimessaggio dei macchinari in provincia di Asti

Home » Tunnel retrattili per il rimessaggio dei macchinari in provincia di Asti

Una nuova copertura retrattile per l’azienda Agricola Travasino Marco.

L’azienda Agricola Travasino Marco ha recentemente contattato i nostri tecnici Tunnel Mobili ad Asti per realizzare uno dei tunnel retrattili della BMP Tunnel Mobili.

Il tunnel pvc è stato realizzato allo scopo di ospitare macchinari agricoli all’interno di un’area coperta adiacente al magazzino aziendale.

I nostri tunnel retrattili sono risultati la soluzione migliore per aumentare gli spazi coperti e, dato che il modello “Frontale” è stato progettato per risultare il naturale proseguimento di un fabbricato già esistente, è stato selezionato come modello più consono alle richieste dell’azienda.

tunnel mobili retrattili

Tunnel mobili retrattili ad Asti (Piemonte)

La copertura retrattile realizzata in Piemonte presenta una larghezza di 18 metri circa per una profondità di 7 metri e un’altezza utile di 6,5 metri. Il fronte, come tutti i tunnel pvc appartenenti a questo modello, è stato lasciato aperto per facilitare l’entrata e l’uscita degli addetti ai lavori. Il retro invece poggia sul fabbricato esistente, mentre i due lati sono stati chiusi con telo e carpenteria. Il capannone retrattile progettato per l’azienda astigiana è stato coperto con un telo pvc di colore Grigio RAL 7038.

Tra le particolarità costruttive di questo progetto, vi è il fatto che il fabbricato posteriore sia dotato di una mensola che culmina con un canale di gronda. Sfruttando questa particolarità, il capannone pvc è stato appoggiato alla mensola stessa e per sigillare al meglio la copertura è stato aggiunto un frontalino da inserire sul lato posteriore con una mantovana di telo da inserire nel canale di gronda.

I nostri tunnel retrattili frontali per migliorare la logistica della tua azienda

Come detto in precedenza, tutte le nostre coperture mobili frontali vengono montate con uno dei due fronti a ridosso di un fabbricato esistente in modo da risultare la naturale prosecuzione dello stesso.

tunnel retrattili frontali Asti

Il tunnel retrattile modello frontale realizzato in provincia di Asti

I nostri tunnel pvc frontali possono essere sia mobili che fissi, in base alle esigenze logistiche del cliente. Nel caso di tunnel mobili su ruote, lo scorrimento è garantito da una coppia di guide a terra fissate al suolo con tasselli o annegate in un getto di CLS.

Sicuramente una delle caratteristiche più interessanti dei nostri tunnel retrattili frontali è quella di poter essere motorizzate e quindi assicurare la massima praticità e sicurezza nell’impacchettamento o spostamento delle stesse.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tutte le Regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. 

Quando scegliere un capannone mobile in pvc? 

I capannoni mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari; per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

 


Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre strutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura in pvc, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.
 
2018-11-22T15:56:35+00:00