Todone Due allarga il suo stabilimento con un tunnel in pvc

Home » Todone Due allarga il suo stabilimento con un tunnel in pvc

L’azienda crea nuovi spazi coperti a Udine con un capannone laterale

Todone Due Srl aumenta lo spazio riparato con un tunnel in pvc. L’azienda udinese specializzata nella lavorazione di legno e tavolame ha chiesto consulenza ai tecnici BMP Tunnel Mobili per allestire una tensostruttura industriale di grandi dimensioni al fianco dell’edificio originale nel polo di San Giovanni al Natisone.

tunnel pvc udine

Il retro del tunnel in pvc a Udine

La struttura d’acciaio realizzata è una copertura mobile Bipendenza laterale, studiata per porsi al fianco di un prefabbricato già esistente allargando l’area del magazzino o del reparto produttivo.

Il tunnel in pvc è largo 14 metri e profondo 24 metri, con un’altezza utile di circa 5,5 metri.

La parte frontale è chiusa con tamponamento fisso e monta una porta ad avvolgimento Pack per l’accesso dei mezzi da lavoro. Il retro invece è dotato di porta pedonale per un comodo passaggio per gli addetti.

Il lato esterno, quello non a ridosso del prefabbricato, è chiuso con telo e carpenteria e monta anch’esso una porta di servizio per l’accesso laterale in magazzino.

 

Tunnel in pvc: la scelta dell’azienda di Udine

Le ragioni che hanno spinto Todone Due ad accrescere l’area aziendale coperta usando un capannone mobile sono da ricercare nei vantaggi che offre. Un tunnel in pvc è uno strumento industriale più economico e vantaggioso dei classici capannoni in muratura nonché più vantaggioso dal lato fiscale e burocratico.

tunnel magazzino udine

Il capannone industriale in tutta la sua estensione

Inoltre una tensostruttura industriale in pvc offre una resistenza e una durabilità pari a un prodotto cementizio, aggiungendo una notevole flessibilità grazie alla possibilità di smontarla, ampliarla, impacchettarla, farla scorrere o estenderla.

Con il nuovo tunnel telonato, Todone può creare nel suo impianto di San Giovanni al Natisone un magazzino mobile, un’area riparata per mezzi e macchine, un nuovo reparto di lavorazione per il legno o un punto di carico e scarico della merce.

Il motivo di tanta flessibilità sta anche nell’approccio taylor made di Tunnel Mobili: i tecnici realizzano solo coperture telonate su misura, rispondendo a precise richieste del committente.

In questo caso infatti l’azienda di Udine ha attrezzato il tunnel con una porta rapida avvolgibile e due porte di servizio, ma ha anche richiesto un canale di gronda antipioggia tra tunnel e fabbricato esistente e un sistema anticondensa NODRIP per evitare che l’umidità intacchi i suoi lavorati in legno.

 

Coperture, tettoie e tunnel pvc in tutta Italia

Presenti in tutta Italia con le nostre tensostrutture e con un pool di tecnici specializzati, forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture telonate su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.  

Nuove o come tettoie pvc usate, le coperture industriali sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Inoltre possono collegare due fabbricati esistenti tra loro o essere usati come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

 

Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre tensostrutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura in pvc, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.
 
2018-10-04T11:08:23+00:00