Sapevi che l’azienda Tunnel Mobili ogni tanto regala ai propri tecnici una gita al mare?

Sì, proprio così, il nostro team si è diretto verso la laguna veneta per visitare la città di Chioggia e installare un nuovo capannone in telo, per un cliente della zona.

Il nuovo cliente Penzo Srl, ha richiesto il nostro intervento per la progettazione di un tunnel in pvc, in grado di resistere alle condizioni marittime oltre al forte rischio di corrosione da salsedine. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nuovo tunnel pvc a Chioggia: come è fatto?

Per realizzare un nuovo ambiente coperto, la ditta Penzo srl specializzata nella produzione di contenitori in plastica, ha richiesto a Tunnel Mobili la progettazione di una copertura in pvc modello “bifalda sospeso“.

L’obiettivo era quello di creare un nuovo magazzino a ridosso dello stabilimento con una soluzione rapida ed economica, in grado di resistere alle speciali condizioni meteorologiche marittime: vento, salsedine e luce solare intensa nel periodo estivo.

Per soddisfare questa esigenza, Tunnel Mobili propone ai suoi clienti modelli di coperture mobili e capannoni in telo:

  • realizzati con materiali resistenti e certificati
  • lavorati con tecniche costruttive avanzate
  • materiali garantiti
  • prodotti solidi, sicuri e performanti nel tempo

Nel caso di Penzo srl è stata installata, tra due fabbricati, una tettoia in pvc bifalda sospesa con una parte chiusa e una aperta sul fronte.

Questa tipologia di capannoni in pvc viene installata con uno o entrambi i lati a ridosso di strutture esistenti, disponibile nelle versioni fissa oppure scorrevoli su ruote.

Sono la soluzione ideale per creare depositi coperti, aree di rimessaggio o reparti produttivi per le lavorazioni particolari.

Per il capannone a Chioggia, su entrambe le pareti frontali e laterali, sono state installate due porte rapide Tunnel Mobili per garantire il passaggio rapido dei mezzi e del personale. Sul colmo della copertura sono presenti tre fasce di telo pvc trasparenti che filtrano la luce solare, incrementando la luminosità all’interno.

Per quanto riguarda la colorazione del telo di copertura, il cliente ha optato per un bicolore rosso e bianco, donando un tocco distintivo alla tensostruttura industriale.

Tunnel Mobili va al mare! Nuova installazione a Chioggia

Coperture in pvc prezzi. Convengono davvero?

Quando si parla di risparmio, le coperture in pvc e i capannoni telonati sono la soluzione più vantaggiosa sul mercato.

Rispetto alle costruzioni in muratura, i tunnel in pvc non richiedono costi elevati e lunghe tempistiche di montaggio. Basti pensare all’assenza di concessione edilizia per installare un capannone mobile: questo fattore permette l’avanzamento dei lavori senza rischi di interruzioni.

Inoltre, le coperture in pvc di Tunnel Mobili sono progettate per resistere nel tempo, senza interventi di manutenzione frequenti.

Cosa aspetti?

Richiedi adesso il tuo preventivo personalizzato. Inserisci i tuoi dati nel form e sarai ricontattato da un nostro tecnico.

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.