vantaggi coperture mobili

Le richieste di tunnel e capannoni mobili sono in forte aumento in ogni settore: qualunque azienda potrebbe necessitare di nuovi spazi coperti da dedicare alla protezione di merci e macchinari.

I capannoni mobili sono delle soluzioni industriali realizzate in acciaio e pvc. Fanno concorrenza alle tipiche realizzazioni in muratura che però richiedono un investimento più grande e un range temporale più esteso.

Scopriamo quali sono i vantaggi dei tunnel mobili e capannoni industriali e come le aziende dei vari settori riescono ad avvantaggiare le quotidiane attività logistiche.

Tunnel Mobili per il settore industriale (e non solo)

Ogni settore ha le proprie esigenze.

Alcune aziende necessitano di maggiori spazi coperti per coprire i propri prodotti o pezzi di ricambio; altre richiedono l’installazione di capannoni per agevolare i carichi e gli scarichi; altre hanno bisogno di facilitare e mettere in sicurezza gli spostamenti dei mezzi industriali.

Analizziamo alcuni dei principali settori e gli utilizzi più comuni dei capannoni in pvc.

interno capannone pvc

Coperture per le industrie alimentari

Le industrie alimentari e del beverage rientrano tra le aziende che sono sottoposte maggiormente ai controlli di sicurezza e d’igiene.

Per questo motivo le richieste si fanno più esigenti. I capannoni in pvc e i tunnel mobili riescono a soddisfare ogni singola esigenza in modo tale da garantire il massimo della sicurezza, affidabilità e igiene.

In ogni industria alimentare il compito essenziale è la salvaguardia dei prodotti. Le aziende che si occupano di prodotti freschi devono salvaguardarli dall’intervento di agenti esterni e da sbalzi termici.

I capannoni telonati sono in grado di offrire il massimo della sicurezza e robustezza in ottica di una tensostruttura metallica che massimizzi le attività logistiche dell’intero settore.

Gommisti e officine: come i capannoni mobili possono migliorare il lavoro

I capannoni Tunnel Mobili aiutano a migliorare la logistica delle officine di riparazione e dei gommisti.

Questo settore è spesso alla ricerca di nuovi spazi coperti sotto il quale proteggere pezzi di ricambio, gomme e macchinari per la riparazione delle automobili.

I tunnel mobili hanno la possibilità di essere spostati e di coprire le zone interessate dalle officine; la possibilità di personalizzare sia la parte strutturale che la copertura in pvc fornisce grande versatilità e adattamento alle singole necessità.

Il settore dei combustibili

Quando si parla di capannoni mobili si intendono tutte quelle tensostrutture impermeabili e ignifughe per la salvaguardia e la tutela di determinate aziende; è questo il caso del settore dei combustibili e dei comburenti.

Le realtà che operano in questo settore hanno spesso a che fare con materiali facilmente infiammabili: lo scopo delle tensostrutture è quindi l’integrità dei prodotti e dei mezzi aziendali che necessitano di protezione da possibili incendi e da agenti esterni come vento, pioggia e grandine.

Tunnel Industriali per il settore automotive e dei trasporti

Le aziende del settore automotive che si occupano di vendita e noleggio di automezzi necessitano di coperture resistenti ad ogni tipo di intemperie.

Tunnel Mobili si occupa della progettazione, costruzione e installazione dei tunnel in pvc, in modo tale da offrire a questo settore un livello di personalizzazione che copra le principali esigenze.

La vendita e il noleggio di automobili comporta la necessità di rimesse e garage dove tenere al sicuro i mezzi da destinare ai propri clienti.

I capannoni retrattili di tipo industriale, realizzati in acciaio e pvc, sono un’ottima alternativa alle strutture in muratura che richiederebbe ingenti somme di denaro e tempistiche troppo lunghe.

Per capire se i capannoni retrattili in pvc offerti da Tunnel Mobili possono migliorare le attività logistiche di altri settori, invitiamo a continuare la ricerca su questo sito.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    [1/3] Scegli tra le soluzioni disponibili:
    • Indipendente
      Indipendente
    • Frontale
      Frontale
    • Bipendenza laterale
      Bipendenza laterale
    • Monopendenza laterale
      Monopendenza laterale
    • Bifalda sospesa
      Bifalda sospesa
    • Progetto speciale
      Progetto speciale
    • Monofalda sospesa
      Monofalda sospesa
    • Agricolo
      Agricolo
    [2/3] Configura il tuo prodotto (facoltativo):
    • Larghezza
    • Lunghezza
    • Altezza
    • Parete anteriore:
    • Parete posteriore:
    [3/3] Inserisci i tuoi dati:
    • Nome*
    • Azienda*
    • Telefono*
    • Provincia*
    • e-mail
    • Note
    • * Cliccando su invia e/o sulla checkbox, dichiari di avere preso visione e accettato la normativa privacy Tunnel Mobili.