Nelle moderne aziende alimentari, isolare gli ambienti interni da quelli esterni è diventata un’esigenza sempre più importante per salvaguardare la qualità dei prodotti e proteggerli dagli sbalzi termici.

Separare correttamente gli spazi però non è sempre facile e per farlo occorre rivolgersi a dei professionisti che sappiano consigliare le soluzioni migliori per rispondere a queste esigenze.

Di recente infatti Tunnel Mobili è stato chiamato a supporto di un’azienda Multinazionale operante nel settore alimentare che aveva bisogno di una soluzione efficace per separare e isolare il proprio magazzino dall’esterno con l’ausilio di un tunnel a bussola.

Scopriamo quali sono i vantaggi di questo particolare modello di capannone in telo.

Tunnel a bussola: la soluzione ideale per le aziende alimentari

A richiedere il supporto a Tunnel Mobili è stata la Tecnofood pack S.p.A., azienda leader nel mercato per il confezionamento di prodotti alimentari.

Per lo stabilimento di Castelnovetto, in provincia di Pavia, l’azienda era alla ricerca di una soluzione sicura, rapida e performante per poter isolare il magazzino dall’esterno in modo da evitare pericolosi sbalzi termici.

La soluzione proposta dai tecnici specializzati dei capannoni in telo e delle coperture in pvc è stata quella di realizzare un tunnel a bussola dotato di porte rapide che permettesse un perfetto isolamento tra i due ambienti.

Si tratta di una tensostruttura che viene collocata davanti ad una struttura e viene utilizzata per collegare due fabbricati esistenti come cuscinetto.

La caratteristica che rende unica questa tipologia di copertura in pvc è la divisione tra entrata e uscita; le porte che dividono i due ambienti infatti non possono mai essere aperte contemporaneamente, ma solo una alla volta.

In questo modo è possibile creare un’anticamera coibentata e sterilizzata che aiuta a mantenere il clima degli ambienti separati e controllati.

Come è fatto il tunnel a bussola per Tecnofood Pack?

Per l’azienda di imballaggi per alimentari, i tecnici di Tunnel Mobili hanno realizzato un tunnel a bussola con le seguenti caratteristiche:

  • lato posteriore: affiancato alla parete del magazzino, chiuso con porta rapida;
  • lato anteriore: si affaccia sul magazzino ed è equipaggiato con una seconda porta rapida
  • pareti laterali: chiuse con telo e carpenteria.

Un’altra caratteristica rilevante realizzata per questo tunnel mobile è una porta di sicurezza in velcro installata su una parete che consente, in caso di emergenza, di poter uscire dal capannone in pvc.

In conclusione, i tunnel pvc a bussola si rivelano la migliore soluzione per le aziende del settore alimentare che mai come oggi, necessitano di soluzioni sicure che permettano di conservare la qualità dei prodotti annullando il rischio di danni causati dagli sbalzi climatici.

Prezzi e preventivi per i tunnel a bussola

Vuoi scoprire i prezzi dei tunnel a bussola e dei capannoni mobili in telo? Contattaci subito compilando il form sottostante e richiedi una consulenza da parte di un nostro tecnico.

In meno di 24 ore sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni sui capannoni telonati, tunnel retrattili, coperture mobili in pvc e molto altro.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia e offre soluzioni dedicate a tutti i settori industriali che desiderano ampliare i propri spazi industriali o realizzare nuovi magazzini mobili con un capannone in telo.

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.