Una delle ultime installazioni di Tunnel Mobili riguarda l’assemblaggio di un tunnel ad arco richiesto dalla Ing. O. Fiorentini SpA.

L’azienda ha commissionato la realizzazione di un tunnel in pvc a Firenzuola (Firenze) per coprire i prodotti realizzati e commercializzati. Ing. O. Fiorentini SpA è una realtà storica italiana che si dedica alla progettazione e alla produzione di macchine per la pulizia industriale.

Scopriamo quale modello è stato scelto dall’azienda fiorentina e quali sono le caratteristiche tecniche che favoriranno la logistica industriale.

Caratteristiche tecniche del tunnel ad arco montato a Firenzuola

La tipologia scelta da Ing. O. Fiorentini SpA è un tunnel ad arco, modello di uso comune in ambito agricolo.

L’azienda sfrutterà la versatilità delle coperture in pvc Tunnel Mobili e garantirà una protezione solida e sicura per le macchine per la pulizia di produzione propria.

Nello specifico è stata scelta una copertura “agri” ad arco doppio che è stato tassellato a terra, su una superficie di proprietà dell’azienda. Le dimensioni del tunnel telonato in pvc sono: 10 metri di larghezza, 15 metri di profondità e 5,5 metri di altezza utile.

tunnel in pvc

Il committente ha potuto scegliere le chiusure e le personalizzazioni migliori per l’attività logistica da svolgere all’interno del capannone.

Il fronte è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli larghe 5,5 metri e alte 4,1 metri. Lo stesso lavoro è stato compiuto con il retro del tunnel ad arco.

Per quanto riguarda la scelta degli accessori, al colmo della tensostruttura in pvc è stata posizionata una fascia di telo Ultravision larga 1,5 metri.

Lo speciale telo in pvc trasparente permetterà alla luce naturale di filtrare all’interno del capannone, rendendolo decisamente più luminoso.

Il colore scelto per il telo in pvc è grigio RAL 7035.

Alcune informazioni sui tunnel ad arco in pvc

I tunnel ad arco in pvc sono utilizzati nella maggior parte dei casi come copertura per rimesse di fieno, trattori agricoli, stalle mobili e per l’allevamento.

I tunnel di questo tipo sono acquistabili sia nella versione ad arco singolo che con doppio arco. Il grande vantaggio risiede nella possibilità di installare il capannone anche su terreni accidentati, campi e fienili temporanei.

Sfruttando il grande pregio delle coperture versatili Tunnel Mobili, l’arco in pvc può essere utilizzato anche per il ricovero di attrezzature e mezzi agricoli o come struttura a protezione di attrezzature, ortaggi e altre merci, anche di tipo industriale (come per il caso descritto nei paragrafi precedenti).

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.