Tettoie mobili: ecco come Alcantara spa protegge i suoi impianti

Home » Tettoie mobili: ecco come Alcantara spa protegge i suoi impianti

Nuove tettoie in pvc per l’impianto in provincia di Terni

Il principale scopo delle tettoie mobili è di proteggere merci, mezzi o macchinari di valore dalle intemperie. Da oggi anche Alcantara spa possiede delle coperture firmate Tunnel Mobili.

Alcantara spa, nota azienda che produce e commercializza in tutto il mondo l’omonimo materiale a marchio registrato, ha di recente avviato un nuovo impianto produttivo.

La necessità di incrementare la capacità produttiva ha spinto l’azienda ad allargarsi e per il nuovo polo industriale situato a Nera Montoro, in provincia di Terni, ha contattato Simam per i servizi di ingegneria dell’impianto.

La protezione dei macchinari è stata invece delegata a Tunnel Mobili che ha dotato l’area di un tettoia in pvc.

I tecnici specializzati Tunnel Mobili si sono spostati quindi in provincia di Terni per analizzare la zona e studiare una soluzione che potesse risolvere i problemi di copertura di Alcantara spa.

tettoia industriale alcantara
dettaglio tunnel mobili simam

Tettoie mobili come riparo per il nuovo impianto produttivo

La tettoia mobile scelta è una bifalda sospesa di 13 metri di larghezza, 13 metri di profondità e 6 metri di altezza utile.

Con “sospesa” si intende una copertura con i lati lasciati aperti, pensati unicamente per aumentare lo spazio coperto necessario all’azienda a riparare la zona.

Le coperture telonate realizzate da Tunnel Mobili sono in acciaio zincato e un robusto telo in pvc che offre resistenza alle intemperie, al peso della neve e alle forti spinte del vento.

Simam spa ha dotato quindi l’azienda di tutto ciò di cui aveva bisogno e ha pensato anche al colore del manto di copertura (RAL 9010) e al logo serigrafato su tutti e quattro i lati della struttura.

Quando realizzare una copertura telonata in PVC

capannoni mobili e le coperture industriali sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali, industriali o commerciali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.