Tettoie in pvc: l’installazione a Poirino per Torneria Serra

Home » Tettoie in pvc: l’installazione a Poirino per Torneria Serra

Nuovi spazi coperti per l’azienda piemontese

Per l’installazione di una tettoia in pvc, i tecnici BMP Tunnel Mobili si sono spostati a Poirino, in provincia di Torino.tunnel pvc torneria serra

Il committente è Torneria Serra Srl, storica azienda che produce componenti meccanici altamente evoluti per il settore automotive, elettrodomestico e industriale.

L’azienda del torinese necessitava di uno spazio coperto e al sicuro nel quale poter riporre i mezzi e i macchinari durante la loro fase di rimessaggio oppure come zona di carico/scarico temporaneo delle materie prime utilizzate in produzione.

Vista la conformazione dello stabile, è stato pensato di installare la tettoia mobile a ridosso di uno dei due lati estesi, nel tratto che divide le due grandi entrate presso lo stabile.

Un’importante caratteristica della copertura telonata è la grande resistenza alle intemperie, alla neve e al vento grazie alla struttura in acciaio zincato e al robusto rivestimento in pvc.

Le caratteristiche della copertura industriale scelta

tunnel industriale poirinoI tecnici specializzati Tunnel Mobili hanno ascoltato le richieste del cliente e hanno consigliato una copertura mobile a monofalda sospesa.

La tettoia si trova a ridosso dell’immobile esistente e lungo tutti i lati rimanenti non possiede chiusure: è stato deciso di lasciare la struttura aperta a causa dei frequenti passaggi dei mezzi per svolgere le attività logistiche aziendali.

Il tunnel industriale è stato realizzato seguendo le metrature richieste: 5 metri di larghezza, 25 metri di profondità e 4,5 metri di altezza utile.

Il colore scelto è un grigio RAL 7037.

Il montaggio è avvenuto in tempi brevi perché è stata sfruttata una particolarità di queste strutture, ossia il vantaggio di essere composto da materiali modulari. La modularità della tettoia pvc sarà anche utile in futuro nel caso dovesse nascere la necessità di aumentare le superfici da coprire, garantendo un risparmio di tempo e denaro.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture in pvc e le strutture mobili retrattili e con un pool di tecnici specializzati, forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Quando realizzare una tettoia industriale in PVC

capannoni realizzati con coperture mobili in telo pvc sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali, industriali o commerciali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.