Tettoia industriale per l’industria automobilistica in provincia di Genova

TI Group Automotive System, realtà specializzata nella tecnologia fluida per l’industria automobilistica, ha deciso di installare una tettoia industriale per risolvere le esigenze di spazi coperti della sede di Busalla (GE).

Per l’occasione è stata chiamata in causa l’esperienza e la professionalità dei tecnici BMP Tunnel Mobili che si sono spostati in provincia di Genova per la progettazione e successiva installazione di una tenso struttura su misura.

La zona interessata e ancora scoperta includeva un’area di proprietà dell’azienda situata a ridosso delle infrastrutture esistenti; l’intervento sul luogo dei tecnici specializzati ha permesso di effettuare un sopralluogo e di capire quali fossero le reali esigenze dell’azienda.

Capiamo quali sono le caratteristiche della tettoia mobile e i vantaggi apportati dai capannoni in telo pvc.

interno tettoia industriale
coperture industriali tunnel mobili

Caratteristiche della tettoia industriale

Prima di capire quali sono le caratteristiche tecniche della tettoia industriale installata, analizziamo la tipologia della copertura.

Si tratta di tenso struttura mobile a bifalda sospesa. Questa terminologia indica una tettoia industriale che viene installata a ridosso di un immobile esistente e presenta una doppia falda, soluzione ideale per coprire grossi piazzali o porzioni di superficie in prossimità di una struttura.

Tutti e quattro i lati della tettoia rimangono scoperti, agevolando gli spostamenti di mezzi pesanti intenti a caricare e scaricare le merci.

La tettoia in pvc scelta da TI Group Automotive System misura 11,7 metri di larghezza, 16 metri di profondità e 5,5 metri di altezza utile.

L’azienda ha scelto di non personalizzare eccessivamente la tettoia industriale, scegliendo esclusivamente il colore della copertura in telo: grigio RAL 7035.

Il grande vantaggio di questa tensostruttura è la versatilità: viene spesso usata come magazzino, deposito coperto, reparto produttivo o per collegare due fabbricati esistenti tra loro.

Si tratta una soluzione innovativa che ha permesso alla sede di Busalla di ottenere in poco tempo una copertura industriale e di ottimizzare le attività logistiche.

Quando realizzare una copertura telonata in PVC

Le coperture mobili in pvc sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali e industriali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.