Area riparata grazie all’installazione di una tettoia in pvc

Dromos ha richiesto l’intervento dei tecnici specializzati Tunnel Mobili per l’installazione di una tettoia industriale.

L’azienda situata a Valsamoggia, in provincia di Bologna, progetta e produce trasmissioni meccaniche per i settori industriale, agricolo e forestale.

Necessitava di una tettoia in pvc per fornire maggiore protezione all’area di carico e scarico merci situata in prossimità di un’infrastruttura e l’intervento di Tunnel Mobili ha permesso l’installazione di un rapido riparo.

Scopriamo i dettagli del capannone in telo da poco installato.

Dettagli tecnici della tettoia pvc industriale

Le tettoie industriali forniscono una copertura sicura per lo svolgimento di diverse attività, sia in ambito produttivo che per i magazzini industriali che necessitano di aree protette per il carico e lo scarico delle merci.

La tettoia in pvc installata da Dromos misura 11.3 metri di larghezza, 19.5 metri di profondità e 5.6 metri di altezza utile.

La tipologia di copertura scelta è una Monofalda sospesa di tipo mobile. Lo scorrimento delle tettoie mobili monofalda sospesa è garantito da una coppia di guide parallele tra loro, montate su due travi in carpenteria, sostenute da una serie di colonne.

Una particolarità delle tettoie è l’assenza di chiusure su due o più lati della struttura; in questo specifico caso sono stati lasciati aperti sia sul fronte che sul retro.

Uno dei lati del capannone telonato si trova a ridosso del fabbricato esistente ma senza risultare adiacente alla struttura esistente.

L’ultimo lato della tettoia industriale in pvc è invece chiuso con tre coppie di tende scorrevoli con chiusura esterna.

L’azienda ha potuto scegliere anche la colorazione del telo in pvc: un grigio RAL 7035 che si adattasse all’estetica dell’ambiente circostante.

Tettoia industriale dromos
tettoia industriale carico merci

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

Capannoni e tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione di coperture in pvc aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo.
Capannoni e tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.