Il settore Logistica e Trasporti è uno di quelli che durante l’emergenza coronavirus ha fatto da protagonista soprattutto per aver contribuito concretamente alle forniture quotidiane di beni essenziali.

Questo settore, forse ancora più di altri, è fortemente coinvolto nel commitment verso la sostenibilità per una riduzione progressiva degli impatti della propria attività sulla comunità di riferimento e le generazioni future.

La riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energetici (ovvero della carbon footprint – la quantità di gas dannosi per l’ambiente che immettono nell’atmosfera) sono gli aspetti principe della filosofia che sta coinvolgendo i diversi operatori di settore nella riprogrammazione delle proprie attività.

Ad esempio grossi stabilimenti logistici hanno deciso di adottare tecnologie innovative per il cleaning industriale per ridurre il consumo di acqua e detergenti oltre ai costi del servizio.

Dal prodotto alla distribuzione e al trasporto: la catena della sostenibilità

Le scelte strategiche degli operatori logistici in ambito sostenibilità coinvolgono diversi aspetti dell’operatività aziendale.

Dal rinnovo del parco mezzi privilegiando motori Euro 6 ed utilizzando autovetture elettriche per i centri urbani, allo studio di modalità di trasporto alternative, all’investimento in interventi di risparmio energetico quali ad esempio l’installazione di impianti fotovoltaici o la realizzazione di impianti biologici per il riutilizzo delle acque impiegate per il lavaggio degli automezzi.

Alberto Spinelli, Responsabile Logistica della Latteria Soresina ed editorialista di testate di settore quali Il Giornale della Logistica e Logistica Efficiente, ha dichiarato: “Credo che la logistica abbia un ruolo fondamentale e un peso importante nel contribuire positivamente a partire dalla sostenibilità ambientale che avrà una ricaduta sul contenimento dei costi e sul miglioramento del benessere delle persone”.

Tunnel Mobili storicamente opera nel settore delle coperture industriali realizzando capannoni mobili e tunnel pvc. I nostri tecnici prestano attenzione alle esigenze degli operatori di settore contribuendo all’ottimizzazione degli spazi. Scopri le nostre installazioni.

Contattaci. Saremo lieti di fornirti l’assistenza necessaria ed un preventivo in 24h.

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.