Non solo capannoni e tunnel retrattili: Tunnel Mobili è specializzato nella progettazione di punti di carico per i poli logistici.

Per la nuova installazione il pool tecnico si infatti è cimentato nella progettazione di un punto di carico completo di portone sezionale e sigillante retrattile da installare presso un’azienda situata nella capitale di Italia: la DFM srl.

Scopriamo subito come vengono realizzati i punti di carico Tunnel Mobili e quali sono i loro vantaggi.

Punti di carico Tunnel Mobili: ecco come sono fatti

Essendo azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per la logistica, Tunnel Mobili negli anni si è specializzata anche nella produzione di baie di carico per massimizzare le performance dei poli logistici.

Per questo motivo, l’azienda romana ha richiesto la progettazione di un nuovo punto per il carico e lo scarico delle merci per il magazzino del proprio polo industriale.

L’esigenza era quella di creare uno spazio dedicato all’attracco dei veicoli senza l’utilizzo di una banchina e una rampa che nella stragrande maggioranza dei casi richiedono l’intervento di opere edili.

Per soddisfare la richiesta, la soluzione proposta è stata quella di installare un portone sezionale e un sigillante retrattile posizionato all’esterno dello stabile.

Ecco le caratteristiche delle due componenti.

Portone sezionale

Il portone sezionale Tunnel Mobili è realizzato con tecniche costruttive e materiali innovativi che gli conferiscono un’elevata solidità e durata nel tempo senza ricorrere a interventi di manutenzione frequenti.

Inoltre, per la massima gestione del portone, è stata installata una centralina elettro idraulica in grado di azionare l’apertura e la chiusura della porta tramite un solo comando che semplifica e velocizza le operazioni.

Sigillante retrattile

Per la massima coibentazione e isolamento tra l’ambiente interno ed esterno, Tunnel Mobili ha progettato un sigillante di tipo retrattile in grado di ricoprire perfettamente il veicolo attraccato per proteggere e riparare la merce movimentata.

Una volta terminate le operazioni logistiche, il sigillante grazie alla sua struttura retrattile viene impacchettato e riposto a filo dello stabilimento in modo da occupare il minimo spazio.

Richiedi una consulenza ai nostri tecnici

Per saperne di più sulle soluzioni firmate Tunnel Mobile puoi richiedere una consulenza gratuita compilando il modulo a fondo pagina o telefonando al numero verde.

Capannoni telonati, coperture scorrevoli su ruote, tunnel retrattili i e molto altro al servizio della tua attività.

Contattaci subito. Siamo a tua disposizione

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.