Non è solamente il capannone in sé a fare la differenza nell’ottimizzazione delle attività logistiche di un magazzino. Alcune volte bisogna soffermarsi anche sull’utilizzo degli accessori che permettono di risolvere le singolari problematiche delle realtà industriali.

Oggi parliamo di illuminazione all’interno del capannone mobile. Come ottenere dei risultati ottimali ed economicamente poco invasivi?

Scopri le soluzioni Tunnel Mobili per quanto riguarda le coperture telonate.

Il neon e le luci a LED: illuminazione delle coperture in telo pvc

Ogni settore richiede un tipo di illuminazione differente. Alcune realtà richiedono un forte fascio di luce esteso lungo tutta la superficie del capannone; altre attività non richiedono un’illuminazione particolare.

Le prime vedono nell’illuminazione un sinonimo di produttività: gli addetti di magazzino, in questa maniera, riescono a lavorare in totale sicurezza e ne risentono di meno per quanto riguarda l’affaticamento giornaliero.

Le soluzioni più diffuse sono le luci a neon e quelle a LED.

illuminazione tunnel mobili

Il consumo di energia causato dalla prima soluzione è superiore rispetto al LED, oltre ad necessitare di una maggiore manutenzione.

Ad aggiungersi alla scelta dell’illuminazione ideale possiamo includere anche una questione ecologica, in quanto le lampade a fluorescenza sono composte da un metallo tossico (il mercurio) che richiede particolare attenzione in fase di smaltimento.

Come rendere il capannone più luminoso: luce naturale all’interno della struttura

Una delle soluzioni più richieste degli ultimi anni è quella che prevede l’utilizzo della luce naturale.

Meno sprechi e maggiori risparmi: ecco quali sono i vantaggi delle fasce di telo in pvc traslucido.

La fascia Ultravision, marchio brevettato Civert, permette alla luce di filtrare all’interno del capannone senza rinunciare alla resistenza del PVC e alla robustezza del materiale scelto.

In base alle dimensioni e al modello di capannone scelto, si possono installare una o più fasce in telo traslucido. In genere vengono inseriti al colmo della tensostruttura ma è possibile optare per l’ingresso della luce naturale anche attraverso fasce a metà falda, frontalini trasparenti e particolari oblò situati ai lati delle coperture in PVC.

Un altro modo di sfruttare la luce naturale prevede l’uso di colori chiari per il telo in pvc. I colori più scuri applicati al pvc non permettono di valorizzare l’illuminazione interna del capannone. Uno dei trend più utilizzati è quello dei teli bicolore, colorati esternamente e bianchi all’interno.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.