Spesso ci vengono rivolte domande riguardanti le fasi per l’installazione di un capannone telonato.

Quali sono i passaggi per arrivare all’installazione completa? Quanto tempo trascorre tra il primo contatto e il termine dei lavori?

Nei prossimi paragrafi spieghiamo nel dettaglio tutti i passaggi necessari per la costruzione di un capannone mobile in pvc Tunnel Mobili.

fasi tunnel mobile
istruzioni capannoni

Le fasi per la costruzione di un tunnel industriale in pvc

Quando un potenziale cliente decide di contattare Tunnel Mobili significa che ha la necessità di ampliare gli spazi coperti aziendali per l’ottimizzazione delle attività logistiche.

Le fasi successive al primo contatto telefonico tra il committente e Tunnel Mobili si possono riassumere in:

  1. Determinazione dell’opportunità di installazione. Il committente contatta Tunnel Mobili per la determinazione di una soluzione che possa offrire copertura aggiuntiva al magazzino o alla realtà logistica industriale.
  2. Sopralluogo dei tecnici BMP Tunnel Mobili. In maniera totalmente gratuita, i tecnici commerciali Tunnel Mobili, divisi per zone di competenza, si recano sulla proprietà del richiedente per uno studio sulla fattibilità e per proporre un preventivo.
  3. Preventivo, approvazione e ordine di acquisto. A seguito del sopralluogo tecnico, il committente riceve un preventivo con la descrizione accurata dei lavori; l’approvazione e l’accordo delle due parti porterà alla firma dell’ordine d’acquisto.
  4. Progettazione e sviluppo del prodotto. A questo punto comincia la progettazione. L’ufficio tecnico propone un progetto che segue le richieste preventive del committente. Ogni capannone aderisce alle specifiche caratteristiche del posto, alle eventuali precipitazioni metereologiche e anche alle zone sismiche.
  5. Creazione delle fondazioni a carico del committente, tramite la progettazione delle stesse da parte di in un ingegnere esterno – scelto dal cliente – che avrà la possibilità di coordinare il suo lavoro con il supporto dell’ufficio tecnico Tunnel Mobili.
  6. Produzione e spedizione al cantiere. Una volta controfirmato, il disegno viene inviato al reparto di produzione della carpenteria metallica e alla teloneria che si occupa di confezionare il telo di copertura per lo scheletro della struttura. Quest’attività viene svolta contestualmente allo step 5. Le parti che comporranno il capannone vengono imballate e spedite in cantiere.
  7. Assemblaggio ed installazione dei profili prefabbricati in acciaio. L’installazione avviene per mano di esperti montatori qualificati Tunnel Mobili.
  8. Posizionamento del telo in PVC o dei pannelli coibentati. A seguito dell’installazione dello scheletro in acciaio si può procedere con il posizionamento del telo in PVC o dei pannelli coibentati per il rivestimento del capannone.
  9. Accessori e personalizzazioni. Tra gli accessori più richiesti menzioniamo porte rapide ed accessori anticondensa.
  10. Collaudo per opera di una figura terza. Una figura terza si interfaccia con il committente e con Tunnel Mobili per la presa in carico del collaudo, come da normativa vigente. A seguito delle certificazioni di avvenuto collaudo e l’approvazione da parte del comune, Tunnel Mobili rilascia i manuali tecnici, le certificazioni del prodotto e le conformità alle Normative Europee. Il tunnel industriale in PVC è pronto all’uso in tempi che variano dai 30 ai 60 giorni in base alle dimensioni della struttura richiesta.

Affidati alla qualità e all’esperienza Tunnel Mobili e B.M.P. High Speed Doors che dal 1997 ottimizza la logistica delle vostre aziende e industrie.

Perché scegliere una copertura mobile Tunnel Mobili?

Le coperture Tunnel Mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali e possono essere accessoriate con chiusure industriali, porte pedonali e altri accessori. I capannoni Tunnel Mobili possono inoltre essere utilizzati per realizzare tettoiearee di stoccaggiozone coperte per il rimessaggio di merci e macchinari e anche per ottimizzare le aree d’accesso al magazzino come nel caso delle coperture sopra citate.

La velocità d’installazione, la progettazione realizzata su misura e l’approccio consulenziale dei tecnici Tunnel Mobili sono solo alcuni dei vantaggi garantiti alle aziende clienti.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia, fornendo consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni sui capannoni e sulle coperture in pvc, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.