Una volta appurata l’esigenza di maggiori spazi coperti, le realtà industriali tendono a capire quale possa essere la posizione migliore per il capannone in tela.

La risposta è da ricercare nelle esigenze aziendali e sull’obiettivo per il quale si vuole installare la copertura industriale.

Esistono diverse soluzioni che si possono adottare per posizionare i capannoni in tela all’interno delle proprietà aziendali. Analizziamole assieme.

Tunnel posizionamento
tunnel di collegamento posizione

Posizionare il capannone al centro di un piazzale libero

I capannoni indipendenti sono quelle strutture che non necessitano di collegamenti fisici con altri edifici.

In genere posseggono diverse aperture di medio/grandi dimensioni situate sui quattro lati della struttura. Le diverse aperture vengono utilizzate non solo dagli addetti al magazzino ma anche ai mezzi industriali e camion merci.

Lo spazio attorno alla copertura in tela deve quindi essere consistente, motivo per cui è importante installare queste tipologie di capannoni in grandi piazzali.

I tecnici specializzati si occuperanno di analizzare con attenzione la superficie sulla quale verrà installato il capannone in tela e solo in una fase successiva procederanno alla progettazione della struttura.

Tensostrutture in adiacenza ad altri edifici

La conformazione di alcuni capannoni telonati è studiata per figurare in adiacenza ad altri edifici.

L’ancoraggio permette di affiancarsi frontalmente o a lato di capannoni prefabbricati; in questa maniera è come ottenere il prolungamento di un magazzino, area produttiva o zona di carico scarico senza interventi particolarmente invasivi.

Tra le soluzioni Tunnel Mobili possiamo nominare i capannoni laterali Monopendenza e Bipendenza o in alternativa Monofalda e Bifalda sospesa, ideate per essere ancorate ad edifici esistenti, senza perdere punti in estetica o funzionalità.

Una delle soluzioni più gettonate sono i tunnel di collegamento, ossia delle coperture installate tra due fabbricati per garantire continuità e riparo dagli agenti atmosferici per dipendenti e mezzi aziendali.

Come per le tensostrutture montate al centro di piazzali liberi, anche in questo caso i tecnici assemblano in loco i componenti e tutti gli accessori che vengono richiesti dalla clientela.

Coperture pvc per il prolungamento di una struttura esistente

Uno dei grandi vantaggi delle coperture Tunnel Mobili è la qualità dei materiali e la modularità delle tensostrutture su misura.

Questi elementi permettono al cliente di procedere, in un secondo momento, al prolungamento della copertura oppure di sostituire alcuni componenti senza dover smontare l’intera struttura.

Il prolungamento dei propri poli industriali permette di avere a disposizione maggiore spazio coperto da adibire a qualunque attività si desideri eseguire al di sotto delle strutture in acciaio e pvc.

Nella maggior parte dei casi si crea un prolungamento della parte frontale dell’edificio, creando come un secondo accesso al prefabbricato grazie ai capannoni frontali. In questa zona coperta è possibile procedere al carico e allo scarico merci oppure permettere ai mezzi di avvicinarsi con maggiore semplicità e sicurezza agli accessi dell’area produttiva.

Capannoni mobili e strutture affiancate

Esistono anche soluzioni con caratteristiche differenti che permettono di sfruttare nel migliore dei modi lo spazio libero aziendale a disposizione.

I capannoni mobili, ad esempio, sono dotati di ruote che scorrono su guide anti deragliamento e permettono all’intera struttura di essere spostata in posizioni diverse in base a determinate esigenze.

Inoltre, grazie alle loro caratteristiche modulari, è possibile superare le dimensioni massime prestabilite per ogni singola tensostruttura facendo sì di costruire capannoni affiancati comunicanti; in questa maniera è possibile utilizzare tutto lo spazio non coperto a disposizione e renderlo produttivo e strategicamente efficace per gli scopi logistici industriali.

Perché scegliere una copertura mobile Tunnel Mobili?

I capannoni e le coperture Tunnel Mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali. Possono inoltre essere utilizzati per realizzare tettoiearee di stoccaggiozone coperte per il rimessaggio di merci e macchinari e anche per ottimizzare le aree d’accesso al magazzino come nel caso delle coperture sopra citate.

La velocità d’installazione, la progettazione realizzata su misura e l’approccio consulenziale dei tecnici Tunnel Mobili sono solo alcuni dei vantaggi garantiti alle aziende clienti.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia, fornendo consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni sui capannoni e sulle coperture in pvc, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.