L’installazione ultimata da Tunnel Mobili richiesta da A.P.A. Croce Verde Alessandria Onlus rientra tra le coperture retrattili assemblate dai tecnici specializzati.

La struttura è una copertura mobile a “bipendenza laterale larga 17.3 metri, profonda 10,12 metri e alta 3.4 metri.

L’associazione avrà la possibilità di proteggere le ambulanze e le auto mediche sotto un robusto strato di copertura in pvc. Analizziamo le caratteristiche della struttura in carpenteria metallica.

Come è stata realizzata la copertura retrattile Tunnel Mobili

A seguito della richiesta della Croce Verde di Alessandria di realizzare una copertura mobile in pvc per la protezione dei mezzi per il soccorso, i tecnici tunnel mobili hanno realizzato un progetto ah hoc.

Confermato il progetto tecnico, i costruttori si sono recati sul luogo per l’assemblaggio della struttura in carpenteria metallica e in seguito si sono dedicati alla copertura in pvc.

tunnel pvc croce verde

Per quanto riguarda la metratura e l’utilizzo di accessori, Tunnel Mobili si è basata sulle personali richieste della Croce Verde per realizzare una copertura che finisse a ridosso del fabbricato esistente.

Il fronte è stato lasciato aperto, come se si volesse realizzare una tettoia in acciaio e pvc per gli automezzi. Il retro è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli e il lato destro con telo e carpenteria.

Il lato sinistro, invece, è stato posizionato a ridosso del fabbricato esistente e per una piccola parte è stato lasciato aperto.

I mezzi equipaggiati hanno la garanzia di una copertura robusta e resistente ad ogni tipo di intemperia. Sia che si parli di urti accidentali che di eventi atmosferici (forti venti e grandine) la tensostruttura permette un grande vantaggio per quanto riguarda la logistica e la movimentazione in sicurezza dei mezzi.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. L’azienda ha a disposizione anche tunnel estensibili usati che conservano gli stessi principi di robustezza e resistenza dei capannoni nuovi.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.