Fiorentini ha da poco concluso il nuovo stabilimento industriale che mira alla ricerca della massima attenzione alla sostenibilità aziendale.

L’impianto include due tensostrutture Tunnel Mobili: nello specifico sono state installate una copertura mobile a bifalda sospesa e una copertura mobile frontale che serviranno all’azienda torinese per la logistica dei prodotti salutistici e biologici per i quali è rinomata.

Scopriamo quali sono le caratteristiche delle coperture industriali e i vantaggi della qualità Tunnel Mobili.

Come sono fatte la coperture industriali installate a Trofarello?

Come sono fatte la coperture industriali installate a Trofarello?

La copertura a bifalda sospesa

L’azienda torinese ha richiesto l’intervento dei tecnici specializzati Tunnel Mobili per l’installazione delle due coperture in pvc.

Le tettoie a bifalda sospesa sono utilizzate per aumentare lo spazio coperto da utilizzare come magazzino, deposito coperto o reparto produttivo, per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

copertura mobile trofarello

In questo caso, grazie anche all’altezza della copertura industriale, sarà possibile consentire l’accesso ai mezzi utilizzati per la movimentazione delle merci; l’area coperta sarà in alternativa utilizzata come zona di deposito o per il rimessaggio delle attrezzature.

La tensostruttura misura 15,8 metri di larghezza, 28,88 metri di profondità e 4 metri di altezza utile. Sia il retro che la parete destra si trovano a ridosso della struttura esistente. Il lato sinistro è stato chiuso con telo e carpenteria e posizionato su un muretto divisorio già presente. Il fronte è interamente aperto per garantire la movimentazione senza alcun intoppo.

La copertura frontale

Le coperture mobili frontali Tunnel Mobili sono montati con una delle pareti a ridosso di un fabbricato esistente, in modo da risultare come la naturale prosecuzione dello stesso.

Il capannone mobile richiesto da Fiorentini misura 26 metri di larghezza, 29 metri di profondità e 7,5 metri di altezza utile.

La parte frontale è stata chiusa con tamponamenti fissi ai quali sono stati posizionati una porta pedonale e un portone a libro. I due lati della copertura sono stati chiusi con telo e carpenteria.

La richiesta di maggiore luminosità avanzata dall’azienda torinese è stata esaudita tramite il posizionamento di 3 fasce Ultravision sul colmo: le fasce trasparenti serviranno a facilitare l’accesso della luce naturale all’interno del capannone.

Entrambe le tensostrutture sono state coperte con un telo bicolore RAL 7037 esternamente e RAL 9010 internamente.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni industriali e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.