Per la nuova installazione, i tecnici di Tunnel Mobili si sono spostati in Sardegna per montare un capannone in telo a supporto di una nota azienda del territorio che aveva la necessità di realizzare una nuova e vasta area coperta.

Per farlo, ha deciso di investire sui vantaggi delle coperture in pvc prodotte da Tunnel Mobili in quanto decisamente più economiche rispetto alle classiche strutture in muratura e realizzabili in tempi ridotti.

I capannoni in pvc sono la soluzione ideale non solo per realizzare nuovi spazi coperti, ma anche per sfruttare aree inutilizzate a ridosso di uno stabilimento per essere utilizzate come magazzino oppure come aree produttive a tutti gli effetti.

Scopriamo subito come è fatto il capannone mobile installato in Sardegna e quali sono le sue caratteristiche tecniche.

Un capannone in telo per CORSTYRÈNE

A richiedere l’intervento di Tunnel Mobili è stata infatti CORSTYRÈNE Italia, azienda che è specializzata dal 1998 nell’isolamento termico per l’edilizia e l’industria.

Per la sede di Ottana in provincia di Nuoro, l’azienda ha richiesto l’installazione di una copertura mobile in telo pvc di dimensioni eccezionali e con un colore sgargiante da utilizzare come deposito merci.

Nello specifico si tratta di un capannone telonato indipendente che è stato montato in mezzo ad un piazzale nei pressi della sede produttiva.

Ecco alcuni dei principali vantaggi di questo modello di capannone mobile:

  • non richiede il supporto di altre strutture;
  • possono essere fisse o mobili;
  • sono la soluzione più economica tra le diverse coperture in pvc e capannoni telonati;
  • possono raggiungere larghezze fino a 30 metri, altezze fino a 12 e profondità illimitate.

Per installare una tensostruttura inoltre non è richiesta una burocrazia eccessiva in quanto tutti i modelli di tunnel pvc non richiedono concessione edilizia.

Questo fattore permette quindi di realizzare ed installare le coperture mobili in tempi assolutamente ridotti e con prezzi vantaggiosi.

Interno del capannone in telo

Quali sono i dati tecnici del capannone in telo pvc per l’azienda cliente?

Da un punto di vista tecnico, riportiamo di seguito i dettagli del tunnel retrattile installato in Sardegna per capire meglio come è stato progettato il capannone industriale per l’azienda committente:

  • dimensioni: larghezza 20 metri e lunghezza 30 metri;
  • pareti laterali della tensostruttura: chiuse entrambe con telo e carpenteria
  • fronte del capannone pvc: chiuso con tamponamento fisso più una porta rapida;
  • lato posteriore: chiuso con tamponamento fisso.

Per quanto riguarda gli accessori del capannone pvc sono state installate sul colmo due fasce di telo trasparente utili a favorire maggiore ingresso di luce naturale al suo interno.

La colorazione della tendostruttura invece si presenta con uno sgargiante rosso ral 3002 per richiamare i colori ufficiali dell’azienda stessa.

Vuoi ricevere un preventivo gratuito sulle nostre coperture in pvc?

Compila adesso il form sottostante o chiamaci al numero verde per richiedere un preventivo dettagliato e gratuito sui nostri capannoni mobili in pvc, tunnel retrattili, coperture pvc, tensostrutture e molto altro.

Se stai valutando una soluzione ancora più economica e vantaggiosa senza rinunciare a qualità ed efficienza di una copertura mobile nuova, puoi optare per i capannoni mobili usati o a noleggio.

I tecnici di Tunnel Mobili sono pronti a fornirti tutta l’assistenza necessaria in meno di 24 ore per rispondere alle tue esigenze e per fornirti maggiori informazioni sui nostri capannoni telonati.

Contattaci oggi stesso e scopri i prezzi delle nostre tensostrutture pvc!

Tunnel Mobili opera in tutta Italia e fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.