Copertura in PVC a Bologna: soluzioni logistiche BMP

Home » Copertura in PVC a Bologna: soluzioni logistiche BMP

Coperture PVC: l’ideale per ampliare le zone di scarico della tua azienda

Ancora una volta è stata richiesta una copertura in PVC  B.M.P. in Emilia Romagna. In questo caso è l’azienda MOP nel settore della grande distribuzione alimentare a richiedere i nostri prodotti. Mop ci ha chiesto di ampliare e coprire una zona di scarico per i loro magazzini a Villanova in provincia di Bologna.

copertura in PVC a Bologna per MOP prodotta da BMP

Coperture in PVC prodotte da BMP, dettaglio delle porte pedonali e serranda

Sin dal primo sopralluogo i nostri tecnici hanno evidenziato diverse complicazioni per la creazione di un prodotto standard, virando cosi alla progettazione di un prodotto completamente fatto su misura.

La zona di scarico dell’azienda Mop dove volevano installare la copertura in PVC infatti è compresa tra 2 edifici in muratura esistenti e tra essi un muro divisorio a tagliare trasversalmente tutta la zona.

La copertura in PVC visualizzata dal cliente avrebbe dovuto essere posta esattamente tra i due edifici ma il muretto divisorio non permetteva l’utilizzo di una copertura mobile frontale dalle misure standard.

MOP ha scelto le coperture PVC e le porte automatiche B.M.P. per rinnovare la sua azienda.

Le coperture in pvc prodotte per mop

Coperture in PVC prodotte da BMP, dettaglio delle porte pedonali e serranda

Gli ingegneri B.M.P hanno quindi progettato una struttura formata da un doppio tunnel a larghezze differenti per poter evitare di andare a toccare il muro divisorio. Dal punto di vista progettuale si è dimostrata una sfida di un certo spessore, infatti riuscire a collegare due coperture in PVC mantenendo la solidità strutturale nel collegamento ha richiesto numeroso tempo di studio e di valutazione; ma grazie all’esperienza dello staff B.M.P e la collaborazione dei clienti che hanno supportato e aiutato con tutti i dati necessari il team di sviluppo, alla fine B.M.P. è riuscita a realizzare una copertura in PVC unica e funzionale.

 

 “Le coperture PVC garantiscono solidità e tranquillità a costi veramente irrisori rispetto ai magazzini in muratura”

 

La struttura creata per MOP è formata da 2 coperture in PVC fisse, la prima larga 7 metri con altezza 5 metri mentre la seconda per evitare il muro d’intralcio, larga solo 6 metri ma mantenendo la stessa altezza. le due coperture come lunghezza arrivano fino ai 20 metri.

Le 2 strutture sono fornite di 2 serrande laterali più 3 porte pedonali oltre all’accesso all’edificio principale come collegamento alla struttura.


Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre strutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura mobile, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili

 
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili.
 
2017-12-06T12:23:40+00:00