I tecnici specializzati BMP Tunnel Mobili si sono spostati a Caluso, in provincia di Torino, per l’installazione di una copertura retrattile.

A richiederla è stata l’azienda agricola Cascina Belvedere per incrementare l’area coperta a disposizione della proprietà.

Capiamo quali solo le caratteristiche e le funzionalità del tunnel retrattile installato da Tunnel Mobili.

copertura retrattile Tunnel Mobile
capannone indipendente pvc

Caratteristiche della copertura retrattile installato in provincia di Torino

La copertura estensibile installata in provincia di Torino è un capannone mobile indipendente. Per “Indipendente” si intende una struttura che non necessita di un collegamento fisico con altri immobili.

La copertura indipendente è molto versatile e può essere utilizzata per svolgere diverse attività logistiche aziendali.

Le dimensioni della copertura estensibile sono: 16 metri di larghezza, 10 metri di profondità e 4 metri di altezza utile.

In tema chiusure l’azienda agricola ha potuto scegliere quali chiusure posizionare per ottimizzare la movimentazione interna.

Il fronte è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli con chiusura esterna, il retro è stato chiuso nella stessa maniera ma utilizzando una chiusura interna.

Per le pareti laterali sono stati utilizzati telo e carpenteria in quanto non sono state richieste porte per l’accesso facilitato al capannone.

L’aspetto retrattile è definito attraverso guide antideragliamento posizionate a terra, sulle quali scorrono delle ruote in acciaio che ne permettono la movimentazione in totale sicurezza.

Un ulteriore aspetto deciso dal committente è stato il colore del telo in PVC; per l’occasione è stato scelto un telo bicolore verde RAL 6026 esternamente e bianco RAL 9010 internamente.

Al colmo della copertura retrattile è stata posizionata una fascia di telo Ultravision, uno speciale strato trasparente che permette l’accesso alla luce esterna.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

Capannoni e tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione di coperture in pvc aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo.
Capannoni e tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.