Anche l’industria chimica mineraria necessita di capannoni tunnel come quelli di Tunnel Mobili; ne è la dimostrazione una delle nostre ultimissime installazioni.

Dovendo proteggere le risorse e i macchinari di un’azienda, si tratta di un acquisto non rimandabile; in questo caso l’azienda ha contattato Tunnel Mobile per la realizzazione di un tunnel pvc in Sardegna.

Laviosa, realtà specializzata nella ricerca e trasformazione di bentoniti e altri minerali argillosi, desiderava un capannone che in poco tempo potesse coprire la zona adiacente al confine della proprietà.

Analizziamo le caratteristiche della copertura a tunnel per l’industria chimica.

Come sono fatti i capannoni in pvc per l’industria chimica?

Analizzando lo spazio a disposizione, dopo un’attenta valutazione degli esperti Tunnel Mobili, è stato possibile progettare un capannone tunnel che prevede un collegamento fisico con la struttura già presente sulla stessa area.

Nello specifico, si tratta di un capannone a monopendenza laterale che si poggia su un lato dello stabile in muratura e poi crea una pendenza verso l’esterno grazie alla struttura realizzata in acciaio e telo in pvc.

Il lato anteriore della tensostruttura è stato equipaggiato con tende a strisce in pvc mentre il lato destro (quello opposto alla parete collegata al fabbricato esistente) è stato chiuso con telo e carpenteria.

La parte frontale del capannone è stata lasciata aperta per scelta dell’azienda chimica operante in Sardegna.

capannoni-tunnel-sardegna

Vantaggi di un capannone telonato

Tra i vantaggi che trarrà l’azienda chimica e tutte le aziende che, come Laviosa, hanno installato un capannone in pvc, troviamo certamente:

  • robustezza, perché sono coperture pensate per industriali e quindi sopportano movimenti e sollecitazioni meccaniche, oltre alle forti spinte del vento e alle violente grandinate.
  • massima personalizzazione perché anche dopo la loro installazione possono essere modificati sia dal punto di vista strutturale che estetico.
  • modularità perché, non avendo punti di saldatura, in ogni momento possono essere smontati, ampliati o ridotti.
interno-tunnel-sardegna

Progetta la tua nuova copertura mobile in pvc

Compilando il form puoi richiedere di configurare la tua nuova struttura in pvc per aumentare gli spazi coperti della tua azienda.

Tunnel Mobili opera in tutte le regioni di Italia ed è pronto ad offrirti l’assistenza che desideri per guidarti nella scelta della migliore soluzione.

Lasciati ispirare da tutte le nostre installazioni di tunnel pvc e contattaci oggi stesso.

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.