Honda Italia Industriale installa speciali capannoni telonati

Home » Honda Italia Industriale installa speciali capannoni telonati

Ad Atessa cinque tensostrutture Tunnel Mobili: un capannone industriale in PVC e quattro coperture su un prefabbricato esistente

Honda Italia Industriale copre il grande stabilimento di Atessa (Chieti) con capannoni telonati BMP Tunnel Mobili.

L’azienda di veicoli e motori ha commissionato la realizzazione di cinque nuove tensostrutture: un magazzino retrattile per affiancare l’impianto principale e quattro tendoni industriali per chiudere altrettanti vani su un altro capannone in ferro esistente.

capannone telonato chieti

Dettaglio del capannone telonato

I tecnici BMP Tunnel Mobili si sono anzitutto recati sul posto per progettare con la multinazionale la miglior soluzione su misura per il cliente.

Per assecondare l’esigenza di un nuovo capannone telonato, ingegneri ed esperti hanno disegnato una struttura telonata modello Monopendenza laterale, pensata apposta per affiancarsi ad un prefabbricato industriale esistente.

La tensostruttura ha una larghezza di 8,315 metri ed una profondità pari a 28,8 metri. In altezza invece raggiunge una quota utile di 6,5 metri.

Frontalmente, il magazzino telonato è chiuso con tamponamenti fissi e con una porta pedonale per l’accesso del personale. Il retro poggia contro lo stabilimento Honda con una fascia in telo PVC nella parte superiore che tiene insieme le strutture evitando infiltrazioni di acqua piovana.

La parete laterale esterna poi è rifinita con telo e carpenteria ed è dotata di 10 oblò in telo crystal larghi 1 metro per 1,3. Il lato interno invece si trova a ridosso dello stabile in muratura.

Capannoni telonati BMP Tunnel Mobili: qualità e personalizzazione totale

La tensostruttura realizzata a Chieti per Honda Italia Industriale è un concentrato di robustezza, versatilità e qualità cucite su misura per il cliente. Il capannone in ferro Monoside infatti ha una carpenteria inossidabile e un telo PVC ignifugo e a prova di agenti atmosferici.

tensostruttura telo pvc

Porte e personalizzazioni del capannone Honda

Inoltre le ruote su guide a terra permettono ai capannoni retrattili Tunnel Mobili di aprirsi e chiudersi all’occorrenza, allestendo magazzini, rimesse mezzi o reparti produttivi riparati in pochissimo tempo.

Tutti i capannoni telonati sono prodotti esattamente sulle richieste del cliente e sui vincoli dell’ambiente di installazione. Ogni tensostruttura può essere liberamente accessoriata per aumentare le potenzialità della copertura in pvc.

Nel caso di Honda, l’azienda ha chiesto una fascia di telo Ultravision a metà falda, per una maggiore luce all’interno. Oltre alla porta pedonale, il cliente ha inserito anche una scossalina standard ed una scossalina maggiorata larga 1 metro sulla parete laterale a ridosso del prefabbricato esistente.

Dato il peso di quest’ultimo accessorio, i tecnici hanno realizzato anche apposite mensole saldate e tassellate all’impianto industriale.

I vani per il capannone prefabbricato esistente

Terminata la struttura telonata, i tecnici sono intervenuti per chiudere uno dei capannoni prefabbricati già presenti nel polo industriale vicino Chieti.

coperture per capannoni

Una delle quattro chiusure per capannone

Per farlo, gli esperti BMP Tunnel Mobili hanno progettato quattro vani con teli in PVC perfettamente su misura, ognuno dotato di appositi accessori.

Il primo è largo 10,4 metri ed alto 7,7 metri, chiuso con tamponamento fisso e dotato di una coppia di tende scorrevoli, una porta pedonale e cinque oblò in telo trasparente.

La seconda copertura in telo ha una larghezza di 10,2 metri e un’altezza di 7,7 metri. Monta due coppie di tende scorrevoli dietro ad altrettanti sigillanti a ribalta e cinque oblò in telo crystal.

Il terzo vano, largo 8,8 metri ed alto 7,7 metri, copre invece il capannone prefabbricato con tamponamento fisso ed una porta Pack larga 4 metri per 4,5, consentendo l’accesso ai mezzi.

L’ultimo dei magazzini telonati infine è una copertura larga 9,1 per 7,7 metri, rifinito con tamponamento fisso semplice.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture pvc su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.  

Quando scegliere una copertura mobile in pvc?

I capannoni mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!
Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatti anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

 


Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre strutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura in pvc, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.