Installazione di coperture mobili per Costruzioni Ferroviarie srl

Costruzioni Ferroviarie Srl ha richiesto l’intervento di Tunnel Mobili a Roma per l’Installazione di capannoni retrattili su un tratto di binari destinati a deposito di attrezzatura ferroviaria.

L’azienda romana è specializzata in costruzioni elettromeccaniche, revisione e riparazione di convogli ferroviari e lavori di carpenteria.

Con tre nuove coperture retrattili, l’azienda ha potuto mettere al riparo le strumentazioni e i materiali necessari per lo svolgimento delle ordinarie attività di riparazione: in questo modo, i pezzi di ricambio dei convogli ferroviari non rischiano di essere danneggiati da pioggia o grandine.

La solida struttura in acciaio e pvc garantisce grande resistenza anche a possibili urti, molto frequenti in ambienti di lavoro come i cantieri ferroviari. Scopriamo ora i dettagli tecnici delle installazioni avvenute a Roma.

capannoni retrattili Roma
coperture retrattili ferrovia

Caratteristiche dei capannoni retrattili installati a Roma

I capannoni retrattili installati nella capitale, scorrendo sulle guide antideragliamento posizionate a terra, hanno la possibilità di impacchettarsi e quindi diminuire o aumentare lo spazio coperto in base alle necessità.

Sono quindi definiti mobili perché le ruote in acciaio montate alla base della struttura garantiscono il movimento.

I tre capannoni mobili scelti da Costruzioni Ferroviarie Srl sono indipendenti ossia non necessitano di collegamenti fisici con fabbricati esistenti.

Due delle tre tensostrutture installate misurano 3 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 1.5 di altezza utile. Il rimanente capannone retrattile differisce in profondità: 10 metri.

In tema chiusure, le tre installazioni possiedono il fronte e il retro chiusi con tende scorrevoli. In questa maniera, con la semplice apertura manuale è possibile permettere l’accesso a macchinari, strumentazione ed operatori ferroviari.

I due lati delle tre coperture retrattili sono stati chiusi con telo e carpenteria.

L’azienda romana ha potuto scegliere la colorazione personalizzata del manto di copertura e la scelta è ricaduta sul verde RAL 6005.

Quando realizzare una copertura telonata in PVC

Le coperture mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali e industriali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.