Nel settore logistico l’esigenza di avere a disposizione vasti spazi coperti per il deposito delle merci è diventata sempre più di fondamentale importanza.

Realizzare dei reparti in muratura non sempre è la strada migliore in quanto sono richiesti costi elevati, burocrazia eccessiva e tempi di realizzazione molto lunghi.

Ecco che in questo caso, Tunnel Mobili fornisce la migliore soluzione per rispondere a questa necessità: le coperture in pvc e i capannoni in telo.

Scopriamo tutti i vantaggi di installare un tunnel pvc nel settore della logistica con una recente installazione di un capannone in telo per una nota azienda del settore.

Ecco i vantaggi di installare un tunnel pvc nel settore della logistica

Tra le ultime installazioni di capannoni retrattili e coperture in pvc, i tecnici di Tunnel Mobili hanno progettato una copertura in telo pvc per il noto operatore logistico di fama europea: la FERCAM S.p.A.

Per la sede di Alpago in provincia di Belluno, presso il consociato GETRA srl, vi era la necessità di ricoprire una banchina di carico e scarico merci con una soluzione rapida, efficace e con costi contenuti.

Per farlo, l’azienda cliente ha deciso di affidarsi all’esperienza dei tecnici di Tunnel Mobili che prontamente hanno realizzato una copertura in pvc da posizionare sopra la banchina per consentire ai camion di attraccare e svolgere le operazioni logistiche al coperto.

In conclusione, le coperture mobili in pvc nel settore logistico si rivelano di fondamentale importanza per realizzare nuovi spazi o ampliare quelli esistenti in tempi rapidi e con gli stessi vantaggi di una costruzione in muratura per quanto riguarda la solidità della struttura e la possibilità di installarli sia a ridosso di fabbricati e sia in piazzali indipendenti.

Tunnel pvc per Fercam

Come è fatto il tunnel pvc per coprire la banchina di carico e scarico merci?

Dopo aver eseguito un sopralluogo, i tecnici di Tunnel Mobili hanno progettato una tettoia in pvc modello monofalda sospesa per consentire una copertura efficacie per la banchina di carico.

Si tratta di una tipologia di tunnel pvc che viene montata con uno o entrambi i lati a ridosso dello stabilimento e possono essere movimentate grazie a delle guide parallele tra loro.

La struttura di questa tettoia in pvc consente di ricoprire superfici molto ampie in completa sicurezza ed efficienza grazie ai materiali costruttivi di prima qualità che consentono elevata resistenza a qualunque condizione meteorologica.

Da un punto di vista tecnico, la copertura in pvc installata in provicia di Belluno presenta le seguenti caratteristiche:

  • lati anteriore e posteriore: chiusi con dei tendoni scorrevoli;
  • parete destra: presenza di 8 vani formati da delle tende scorrevoli per l’attracco dei veicoli;
  • lato sinistro: aperto e posizionato a ridosso dello stabilimento.

Perchè scegliere un capannone in telo per aumentare gli spazi della tua azienda? Chiedilo a Tunnel Mobili

Compila subito il form di contatto per richiedere ai nostri tecnici una consulenza o un preventivo gratuito sui nostri tunnel pvc, coperture mobili, capannoni telonati e molto altro.

In meno di un giorno riceverai tutta l’assistenza necessaria per scoprire quali sono i vantaggi dei capannoni in pvc firmati Tunnel Mobili per la tua azienda.

Stai cercando una soluzione ancora più economica per realizzare subito una nuova copertura mobile? Scopri subito i vantaggi di acquistare un capannone in pvc usato in pronta consegna oppure di noleggiare una tensostruttura in pvc.

Tunnel Mobili è sempre a tua disposizione per definire la soluzione migliore per il tuo business.

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*
    Telefono*
    Email*
    Azienda
    Provincia*
    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
    Parete anteriore
    Parete posteriore
    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.