Capannoni in telo: nuovo tendone per Bobst a Firenze

Home » Capannoni in telo: nuovo tendone per Bobst a Firenze

La multinazionale degli imballaggi monta uno dei capannoni retrattili BMP Tunnel Mobili

Per Bobst Italia ecco uno dei capannoni in telo Tunnel Mobili. Il gruppo multinazionale svizzero specializzato nella produzione di macchine per l’industria degli imballaggi amplia i suoi spazi nello stabilimento di Campi Bisenzio, alle porte di Firenze.

capannone telonato

Il capannone aperto per l’accesso dei mezzi pesanti

E lo fa installando uno dei capannoni retrattili realizzati su misura dai tecnici BMP, studiati per riparare più spazio aziendale in modo pratico e veloce. La copertura selezionata, in particolare, è un capannone in telo pvc modello Bipendenza laterale, disegnato per affiancarsi a una parete di fabbricato esistente espandendo lo spazio.

Misura 15,34 metri in larghezza e 13,15 metri in profondità, per un’altezza utile di circa 7,3 metri.

Fronte e retro sono dotati di tende scorrevoli per un facile accesso all’interno. Il lato esterno invece è rifinito in telo e carpenteria, mentre quello interno poggia contro il capannone prefabbricato.

Il potenziale dei capannoni in telo pvc Tunnel Mobili

Poter contare su una copertura retrattile offre alla società di macchine imballatrici una serie di notevoli benefici. Per prima cosa, l’impianto di Campi Bisenzio può fare affidamento su un prodotto versatile e modulare: ottimizzando lo spazio adiacente al fabbricato, Bobst ha a disposizione più magazzino, un’area produttiva aggiuntiva, una rimessa per macchinari o altro ancora.

Grazie alle ruote di scorrimento, i tunnel retrattili possono anche impacchettarsi e ridurre il proprio volume quando non servono, lasciando all’azienda la piena libertà di scegliere.

copertura in telo firenze

Il capannone BOBST

I capannoni in telo non sono solo funzionali perché mobili, ma anche per la robustezza che assicurano. Struttura in acciaio, manto PVC spesso ma flessibile: il perfetto mix per un business solido e moderno.

Tempi di installazione, prezzi vantaggiosi e burocrazia snella sono altri aspetti altrettanto interessanti. Un capannone si installa entro 60 giorni, con un investimento molto più basso rispetto a un immobile e senza concessioni edilizie.

Ultimo, ma non per importanza, la possibilità di personalizzare completamente la copertura in pvc sia per quanto riguarda gli accessori che per quanto concerne colore, dimensioni e chiusure. L’azienda fiorentina, in particolare, ha adattato la struttura alle proprie esigenze aggiungendo anche una fascia di telo Ultravision al colmo del tetto.

Infine ha richiesto un manto PVC colo simil RAL 7035 e i frontalini simil RAL 3002.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per coperture pvc su misura in tutte le regioni: Piemonte, Toscana, Liguria, Campania, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto. 

 

Quando scegliere un capannone in telo?

Le coperture telonate sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi!

Queste strutture sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatti anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

 


Se vuoi avere più informazioni riguardo alle nostre strutture, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo per la tua copertura in pvc, contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
 
Larghezza
Lunghezza
Altezza
Parete anteriore
Parete posteriore
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.