Per l’ottimizzazione delle attività nell’ambito commerciale dei gelati, Tunnel Mobili ha installato un capannone pvc in grado di soddisfare la logistica industriale.

Ge-ga snc, storico grossista del settore alimentare, ha richiesto l’installazione di un capannone in telo pvc per il proprio business: produzione e commercializzazione di gelati.

I tecnici Tunnel Mobili hanno organizzato un sopralluogo per analizzare la situazione e progettare una tensostruttura in acciaio e pvc.

Scopriamo quali sono le caratteristiche del capannone pvc installato a Linarolo, in provincia di Pavia.

capannone pvc interno
tunnel pvc pavia

Le coperture pvc per Ge-Ga S.n.c.: le caratteristiche tecniche

Per il miglioramento delle attività da svolgere al di sotto di una copertura industriale, l’azienda committente ha richiesto una soluzione indipendente, ossia senza alcun collegamento fisico con altre strutture esistenti.

Il capannone mobile indipendente progettato e poi installato misura 18 metri di larghezza, 29 metri di profondità e 5 metri di altezza.

La parte frontale e il retro della tensostruttura sono stati chiusi nello stesso modo: una coppia di tende scorrevoli con chiusura esterna.

Anche i lati del capannone pvc sono stati progettati con chiusure simili con una differenza: il lato destro della struttura, oltre a telo e carpenteria, ha una porta pedonale per l’accesso facilitato dei dipendenti Ge-Ga S.n.c..

L’azienda della provincia di Pavia ha potuto scegliere diverse personalizzazioni per la copertura autoportante da adibire alla commercializzazione di surgelati; nello specifico sono state scelte 4 fasce di telo Ultravision.

Il telo Ultravision è un particolare manto trasparente che viene posizionato sul tetto della struttura e permette alla luce naturale di filtrare con facilità all’ingresso del capannone e di illuminare l’ambiente lavorativo.

Altra richiesta del committente è stata la colorazione del telo in pvc: un telo bicolore bianco RAL 9010 internamente e grigio RAL 7037 esternamente.

Anche la scelta del manto bicolore (con il bianco sul versante interno) aiuterà l’azienda ad ottenere un’illuminazione naturale migliorata.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Azienda

Provincia*

Scegli tra le soluzioni disponibili
Scegli le dimensioni
Larghezza

Lunghezza

Altezza

Parete anteriore

Parete posteriore

Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.