Capannone in pvc ad Albinea (RE) per azienda di componenti meccaniche

I tecnici specializzati Tunnel Mobili hanno un nuovo capannone mobile industriale ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia.

La struttura in carpenteria e pvc è stata richiesta da CMR, azienda emiliana operante nel settore della componentistica meccanica: con oltre 20 anni di esperienza, CMR si occupa di produrre parti meccaniche per le macchine agricole, industriali e per ceramiche.

L’esigenza di una nuova area coperta nella zona di proprietà adiacente al fabbricato già presente ha portato l’azienda a richiedere una tensostruttura in cui immagazzinare le componenti meccaniche .

Scopriamo i particolari tecnici del capannone mobile installato ad Albinea.

capannone mobile industriale
capannone Tunnel Mobili

Analisi tecnica del capannone mobile industriale

Prima dell’installazione della nuova copertura industriale in pvc, i tecnici Tunnel Mobili ed il cliente si sono confrontati per capire quali fossero le reali necessità logistiche, in modo da ottimizzare gli spostamenti di mezzi e personale a lavoro.

Il capannone è una copertura mobile a bipendenza laterale che misura 14 metri di larghezza, 20 metri di profondità e 4,3 metri di altezza utile.

La caratteristica mobile è data dalla base della struttura che poggia su delle guide antideragliamento per facilitare la movimentazione dei lati della tensostruttura.

L’azienda emiliana necessitava di due aperture, una sul fronte e una sul retro, che facilitassero l’ingresso di mezzi industriali all’interno del capannone. Per questo motivo sono state installate due paia di tende scorrevoli, una con chiusura interna e una esterna.

Il lato che si trova in adiacenza all’infrastruttura già presente è stato lasciato aperto mentre il rimanente è stato completato con telo in pvc e carpenteria.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, CMR ha potuto scegliere come accessoriare il proprio capannone industriale e ha optato per una fascia Ultravision sul colmo e il colore grigio RAL 7035 per il manto di copertura.

Nello specifico, la fascia installata sulla parte superiore della copertura mobile è un telo speciale che favorisce l’ingresso della luce solare all’interno del capannone.

I lavoratori dell’azienda emiliana potranno così lavorare senza dover utilizzare un’illuminazione aggiuntiva, e l’azienda potrà risparmiare sul costo della bolletta.

Quando realizzare una copertura telonata in PVC

Le coperture mobili sono la scelta migliore per coprire i tuoi spazi aziendali e industriali.

Queste strutture infatti sono ideali per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Inoltre sono adatte anche a collegare due fabbricati esistenti tra loro o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Presenti in tutta Italia con le nostre coperture mobili in pvc e con un pool di tecnici specializzati forniamo consulenza gratuita e preventivi per tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni per una tettoia in PVC, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.