L’azienda Spiga S.r.l., nota realtà che propone pani e prodotti da forno di qualità, ha richiesto l’intervento dei tecnici Tunnel Mobili per l’installazione di un capannone agricolo a Ferrera Erbognone, in provincia di Pavia.

Dopo un primo sopralluogo, l’azienda ha deciso di aumentare gli spazi coperti tramite una copertura “Agri” ad arco doppio, tipica struttura che caratterizza le realtà agricole.

Il capannone ad uso agricolo è una tensostruttura molto versatile, utilizzata per lo stoccaggio di materiali, il rimessaggio di mezzi e macchinari agricoli, la realizzazione di fienili e coperture per il foraggio, l’allevamento di bestiame e tante altre attività in ambito agricolo.

Analizziamo gli aspetti tecnici del tunnel ad arco installato.

capannone pvc interno
tunnel pvc pavia

Caratteristiche del capannone agricolo di Spiga S.r.l.

Come da consuetudine, il capannone agricolo in pvc presenta due grossi archi aperti, sia sul fronte che sul retro della struttura.

Su entrambi i lati appena citati sono presenti timpani (frontalini) in telo standard con il logo del produttore.

I due lati della struttura sono chiusi invece con telo e carpenteria: un mix che rende il capannone robusto e resistente a qualunque tipo di intemperia.

Le coperture pvc per l’agricoltura hanno la peculiarità di avere una singola capriata, elemento portante che permette l’installazione anche su terreni accidentati. Nella maggior parte dei casi, infatti, queste strutture vengono installate su un campo o per ricoprire fienili e stalle ad uso temporaneo.

Quando il committente richiede un’installazione di questo genere può scegliere diverse personalizzazioni oltre alle dimensioni della tensostruttura.

La colorazione e lo spessore del manto in pvc rientrano tra queste: Spiga S.r.l., ad esempio, ha scelto un telo bicolore verde RAL 6026 esternamente e bianco RAL 9010 per l’interno.

Il manto color bianco all’interno permette di ottimizzare la luce proveniente dall’esterno e rendere l’interno del capannone in pvc ben più luminoso.

Per rimanere in tema illuminazione, l’azienda pavese ha scelto di installare anche una fascia Ultravision sul colmo: uno speciale telo trasparente che permette l’ingresso della luce del sole al di sotto della copertura.

Perché scegliere un capannone mobile in pvc?

I capannoni tensostrutture e i tunnel mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali ed industriali.

L’installazione aumenta lo spazio coperto permettendo di ampliare velocemente l’area di magazzino o il reparto produttivo, con costi per tensostrutture non invasivi.
I capannoni e i tunnel in pvc possono essere utilizzati anche per collegare due strutture fisse preesistenti o come semplice tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia. Fornisce consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Vuoi avere più informazioni per capannoni e tunnel mobili? Hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo? Contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.