Il principale utilizzo dei capannoni mobili è per la copertura di un magazzino industriale. Lo spazio coperto aggiuntivo viene utilizzato come zona per il carico e lo scarico delle merci e come punto nevralgico per la logistica delle aziende.

Molti settori collegati alla logistica necessitano della movimentazione di camion e furgoni pronti ad accogliere i carichi in maniera rapida e sicura.

Per questo motivo le baie di carico risultano essere soluzioni efficienti e affidabili per l’ottimizzazione delle attività logistiche.

Che siano punti di carico in banchina o fuori banchina è importante individuare quali sono le tipologie migliori per l’efficienza dei capannoni mobili e dell’intero polo industriale.

Tipologie di baie di carico per tensostrutture

Tra le tipologie di baie di carico troviamo le baie in banchina e fuori banchina, quelle modulari e infine quelle isotermiche per il settore della refrigerazione.

Analizziamo i tipi di baie di carico progettate e installate da Tunnel Mobili, soluzioni funzionali frutto di un’esperienza maturata negli anni e del know how nel settore.

  • Punti di carico in banchina. Soluzione veloce e sicura per baie di carico efficienti, affidabili e dalla grande durata operativa. Sono disponibili in diverse tipologie come quelle tradizionali, telescopiche e le modulari.
  • Baie di carico fuori banchina. Sono le soluzioni che prevedono l’installazione di una banchina da porre all’esterno di un’apertura e realizzata in lamiera zincata a fuoco. Resistenti e affidabili, sono una delle scelte più richieste dalle realtà industriali.
  • Punti di carico per furgoni. Rampe progettate per accogliere mezzi di piccole dimensioni come furgoni e veicoli commerciali leggeri. Sistemi che permettono agli autisti di caricare in autonomia e in totale sicurezza.
  • Punti isotermici. Sono le soluzioni che prevedono, a baia chiusa, il portone sezionale chiuso contro una soletta isolante che mantiene la rampa di carico chiusa all’interno.

Le porte rapide BMP per le baie di carico

BMP è una tra le realtà internazionali più sviluppate e acclamate nell’ambito delle porte rapide industriali.

Le porte rapide che vengono incluse nel sistema di baie di carico posseggono determinate caratteristiche:

  • Progettazione su misura;
  • Velocità d’installazione;
  • Versatilità;
  • Ingombro minimo;
  • Made in Italy;
  • Manutenzione ridotta.

Tra i modelli che coprono le diverse esigenze logistiche delle aziende possiamo elencare:

  • porte rapide ad avvolgimento: porta accelerata da un sistema avvolgibile che riduce l’ingombro del manto;
  • porte autoriparanti: porte ideali per la chiusura di accessi interni molto trafficati e dotati di autoriparabilità (torna all’interno delle sue guide anche a seguito di scontri con muletti durante le operazioni di magazzino);
  • ad impacchettamento: porte rapide con sollevamento a cinghie, realizzate con lamierati zincati a fuoco e assemblati senza saldature che si impacchettano su se stessi quando chiusi.
  • porte avvolgibili: serrande a listelli che vengono avvolte attorno ad un rullo posto nella parte alta degli infissi.

Perché scegliere una copertura mobile Tunnel Mobili?

Le coperture Tunnel Mobili rappresentano la scelta migliore per coprire spazi aziendali  e possono essere accessoriate con chiusure industriali, porte pedonali e altri accessori. I capannoni Tunnel Mobili possono inoltre essere utilizzati per realizzare tettoiearee di stoccaggiozone coperte per il rimessaggio di merci e macchinari, ma anche per ottimizzare le aree d’accesso al magazzino come nel caso delle coperture sopra citate.

La velocità d’installazione, la progettazione realizzata su misura e l’approccio consulenziale dei tecnici Tunnel Mobili sono solo alcuni dei vantaggi garantiti alle aziende clienti.

Tunnel Mobili opera in tutta Italia, fornendo consulenza gratuita e preventivi per capannoni, tunnel e tettoie in PVC su misura in tutte le regioni: Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna.


Se vuoi avere più informazioni sui capannoni e sulle coperture in pvc, hai bisogno di un consulto tecnico o vuoi richiedere un preventivo, contattaci tramite form:

    Contattaci per un preventivo gratuito

    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Azienda

    Provincia*

    Scegli tra le soluzioni disponibili
    Scegli le dimensioni
    Larghezza

    Lunghezza

    Altezza

    Parete anteriore

    Parete posteriore

    Note

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.