Rampe di carico Minilinker

Home » Rampe di carico » Rampe di carico Minilinker
Rampe di carico Minilinker 2018-07-24T14:30:58+00:00

Rampe di carico Minilinker

Le rampe di carico Minilinker costituiscono la soluzione ideale nei casi in cui il raccordo di mezzi con pianale avvenga allo stesso livello del piano banchina.

Queste rampe manuali possono essere motorizzate idraulicamente oppure controbilanciate con molla a gas, e sono caratterizzate da grande facilità e velocità di installazione in fossa o a filo banchina.

rampe di carico minilinker

Rampe di carico Minilinker: caratteristiche tecniche

Le rampe di carico Minilinker possono essere installate a filo banchina o in fossa, e possono essere azionate da un solo operatore sia manualmente mediante asta (assistita da molla a gas), sia con motore elettroidraulico con i comandi posti su quadro a parete.

In conformità al decreto EN 1398, l’inclinazione massima di raccordo è del 12,5%; l’escursione massima di questa tipologia di rampe di carico è 100mm sia sopra che sotto il livello di banchina.

Il becco è in lamiera mandorlata ed è smussato all’estremità anteriore. La larghezza può variare in base alla dimensione della rampa (2000mm in pezzo unico oppure 2200mm in tre pezzi), mentre la lunghezza è di 360mm.

Il pianale, anch’esso in lamiera mandorlata, è antiscivolo per operazioni di movimentazione in totale sicurezza.

La portata nominale è standardizzata come da Norma EN 1398 a 4000kg.

Tutte le rampe di carico sono caratterizzate da una finitura zincata a fuoco, che garantisce la massima durata e resistenza sia agli agenti atmosferici che al passaggio continuo e prolungato dei carrelli.

Infine, per garantire la massima sicurezza ed in conformità alle norme di legge, le rampe sono dotate di tutti i dispositivi di sicurezza indispensabili come parapiedi laterali, finecorsa meccanico del pianale, oltre al manuale di installazione, uso e manutenzione.

Stai valutando l’acquisto di una rampa di carico per migliorare l’efficienza di punti di carico della tua azienda?

Scrivici per avere un preventivo gratuito o semplicemente ricevere maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto.
I tecnici BMP saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.