Differenza coperture mobili e fisse

Home » FAQs » Differenza coperture mobili e fisse

Differenza coperture mobili e fisse: cosa cambia?

Spesso si parla di coperture mobili e fisse, ma di preciso che cosa differenzia effettivamente queste due tipologie di struttura?

Le coperture mobili sono dotate di un particolare sistema, formato da una guida anti deragliamento in lamiera presso piegata, che permette alla struttura di scorrere grazie a delle ruote realizzate in acciaio pieno tropicalizzato e dotate di doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna. Le ruote scorrono su guide di nostra progettazione, costituite da un profilo di base e da due profili anti-deragliamento. Inoltre, le ruote sono corredate di 2 ganci applicati ai perni ruota per una maggiore sicurezza e per evitare qualsiasi rischio di deragliamento della struttura.
Grazie a questi accessori, la funzionalità della copertura mobile sarà sicura e garantita nel tempo.

A differenza di quelle mobili, le coperture fisse semplicemente non sono dotate dei sistemi di guida con scorrimento di conseguenza la struttura risulta non mobile.

Non sai se la tua esigenza è quella di realizzare una copertura mobile o fissa? Contattaci per maggiori informazioni, studieremo le tue necessità e ti proporremo una soluzione adatta a te.

2016-04-01T08:58:06+00:00