Punti di carico isotermici

Home » Baie di carico » Punti di carico isotermici
Punti di carico isotermici 2018-02-20T16:16:45+00:00

Punti di carico isotermici

I punti di carico isotermici (o baie recesse) sono brevettati e studiati appositamente per la logistica del freddo (sia per i “freschi” da zero a cinque gradi C, sia per i “freddi” fino a 45°C sotto lo zero), permettono di ridurre al minimo la dispersione di calorie con un altissimo risparmio energetico.

Le baie di carico isotermiche sono composte da una rampa di carico con becco telescopico da 1000 mm montata in posizione “recessa”, da un portone sezionale che chiude anche il vano della rampa e da un sigillante.

punti di carico isotermici

La fossa o banchina prefabbricata presenta una lunghezza maggiore di 500mm rispetto alla lunghezza della rampa; nel secondo caso, è obbligatoria la pannellatura tra la fossa per la sponda montacarichi e la fossa della rampa.

La rampa di carico è costituita da un becco di tipo telescopico, con lunghezza regolabile di 1000 mm, larghezza di 2000 mm in pezzo unico oppure di 2200 mm in tre pezzi.

Il portone sezionale, che nel caso di grande freddo è di 80 mm di spessore, ha l’ultimo pannello inferiore trapezoidale e ridotto in larghezza per entrare a sigillare all’interno della fossa, contro speciali riscontri isolanti. Un pannello orizzontale isola, sotto alla rampa, il vano sponda montacarichi (se esistente).

L’isolamento può essere ulteriormente rafforzato dall’uso di sigillanti gonfiabili, raggiungendo il massimo del risparmio energetico. Per evitare urti al sigillante gonfiabile si usano le guide a terra per le ruote dei veicoli.

Il motore può avere una potenza di 0,75kW oppure 1,1kW.

La portata nominale delle baie recesse è di circa 6000 kg, fino ad arrivare ad un massimo di 9000 kg (opzionale).

Tutte le banchine e le rampe di carico sono progettate e realizzate in conformità alla Norma di prodotto EN 1398 e sono complete di marchiatura CE.

Stai valutando l’acquisto di una baia di carico per migliorare la logistica della tua azienda?

Scrivici per avere un preventivo gratuito o semplicemente ricevere maggiori informazioni su questa tipologia di prodotto.
I tecnici BMP saranno a tua completa disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento.

Contattaci per un preventivo gratuito

Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Azienda
Provincia*
Scegli tra le soluzioni disponibili
Note
Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy BMP tunnel mobili per il trattamento dei miei dati personali inseriti in questo modulo.